A soli 7 euro un evento unico e particolare “la notte delle Regine”, un’apertura serale straordinaria del Palazzo Reale di Caserta dedicata a Maria Carolina d’Asburgo con visita esclusiva degli Appartamenti Reali della bellissima Reggia.
Sabato 13 agosto 2022 si terrà la Notte delle Regine nella straordinaria Reggia di Caserta un’apertura speciale dedicata a Maria Carolina d’Asburgo. Un’apertura del magnifico Palazzo Reale con visita serale degli Appartamenti Reali della Reggia di Caserta dalle 19.30 alle 23.30 (ultimo ingresso 22.15) in un’atmosfera intima e suggestiva.
In occasione della ricorrenza del compleanno della regina Maria Carolina d’Asburgo, nata a Vienna il 13 agosto del 1752, Sabato 13 agosto negli Appartamenti Reali, gli storici dell’arte del Museo accoglieranno i visitatori per raccontare loro curiosità e la storia della figura di Maria Amalia e del suo importante apporto alla costruzione della Reggia di Caserta.
Non mancherà un accompagnamento musicale dell’Associazione Jervolino. Sarà possibile visitare anche le mostre “Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta”, negli Appartamenti della Regina, e “Il Piccolo Principe – Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta”, nella Cappella Palatina.
Come partecipare alla Notte delle Regine
Acquista i biglietti per la Notte delle Regine su Ticketone Link Affiliato
La Notte delle Regine si terrà sabato 13 agosto 2022 e il costo del biglietto sarà di 7 euro, Il numero dei biglietti è contingentato per fasce orarie. I ticket sono in vendita su TicketOne e la sera dell’iniziativa in sede fino ad esaurimento disponibilità.
Per chi è interessato ricordiamo che domenica mattina, 14 agosto, ci sarà uno speciale appuntamento gratuito con lo special Musica & Green al Bosco Vecchio, nei pressi della Castelluccia, alle 11:30. Il concerto è gratuito si paga l’ingresso al parco.
Maggiori informazioni
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.