Nel Cilento la bella festa con protagonista l’ottimo Fico Bianco del Cilento D.O.P che non mancherà in ogni piatto preparato per la festa dal primo al dolce. Un prodotto eccezionale apprezzato anche all’estero
A Giungano (SA) nel Cilento, in Contrada San Giuseppe, si terrà da Sabato 20 a Mercoledì 24 Agosto 2022 la 6° Edizione della Festa del Fico Bianco organizzata dalla Pro Loco di Giungano.
Ben cinque giorni di festa e di musica per celebrare una delle prelibatezze agroalimentari del Cilento, l’ottimo Fico Bianco del Cilento D.O.P che non mancherà in ogni piatto preparato per la festa dal primo al dolce e anche nel gustosissimo liquore di fichi disponibile nella sagra. Il Fico Bianco del Cilento DOP è un prodotto con caratteristiche uniche e di pregio, apprezzate anche all’estero.
Tante specialità con il Fico Bianco del Cilento DOP un prodotto realmente di pregio
Tra le bontà disponibili ci saranno antipasto prosciutto e fichi, fusilli al pomodoro o con sugo di fichi, salsiccia con salsa ai fichi, pizze fritte semplici, con sugo o marmellata ai fichi, crepes prosciutto e fichi, dolci sempre a base di fichi e liquore ai fichi e buon vino della zona.
Oltre ai buoni piatti la sagra regalerà tanta buona musica popolare.
Festa Del Fico Bianco a Giungano (Sa)
- 20 Agosto – A Paranza Do Tramuntano
- 21 Agosto – Picarielli
- 22 Agosto – I Vient E Terra
- 23 Agosto – I Tarammurria
- 24 Agosto – Le 7 Bocche
Festa Del Fico Bianco a Giungano (Sa) – maggiori info
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.