Tre giorni particolari nel borgo sannita fantasma di Apice Vecchia, non lontano da Benevento, arroccato su una collina attorno al Castello dell’Ettore: ritornano le serate medioevali
Vicino a Benevento, nell’antico borgo fantasma di Apice Vecchia, ritornano le serate medievali. Nei giorni 26, 27 e 28 agosto 2022 i visitatori si ritroveranno in un passato che ha visto la contea di Apice ed il suo maestoso Castello protagonisti indiscussi del potere in epoca medievale.
E nell’antico borgo di Apice Vecchia, in uno scenario fuori dal tempo, le serate medievali quest’anno si estenderanno oltre che nel maestoso Castello dell’Ettore, anche alle piazze e ai vicoli adiacenti, per ricreare un’atmosfera unica.
Serate speciali nell’antico borgo e nel Castello dell’Ettore
Nei giorni 26, 27 e 28 agosto 2022 sia il borgo di Apice Vecchia che il Castello dell’Ettore saranno animati a partire dalle 17:00 con tanti eventi.
Previsti, tra l’altro, il Mercatino Medioevale, le visite al Borgo e al Castello, la sartoria medioevale, le armi, l’alchimia, i giocolieri, le macchine da guerra, arcieri, armature, gastronomia medievale e tanto altro. L’ingresso è libero.
Come raggiungere il Borgo fantasma di Apice Vecchia
Apice vecchia è facilmente raggiungibile: dista soltanto 6 km dall’autostrada NA-BA – uscita casello Benevento – Castel del Lago, proseguire poi per Apice.
Maggiori informazioni Serate medioevali ad Apice Vecchia
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.