Torna a Galluccio, in provincia di Caserta la grande festa e rassegna dei grandi vini di Terra di Lavoro. Una grande festa con le cantine locali gli ottimi prodotti gastronomici, tanta buona musica e la sfilata dei carri allegorici
Da Venerdì 16 a Domenica 18 Settembre 2022, a Galluccio (CE), torna la Sagra dell’Uva giunta alla sua 46esima edizione. Un bell’evento che vuole far conoscere le pregiate qualità delle uve locali grazie alle degustazioni delle cantine locali accompagnate da prodotti gastronomici. Galluccio si trova nel casertano in quella bellissima terra tra le falde di monte Camino ed il gruppo vulcanico di Roccamonfina, e fa parte della Comunità Montana “Monte S. Croce”.
La sagra è organizzata dall’Amministrazione Comunale con la Pro Loco e dalle aziende vitivinicole del territorio, per valorizzare gli ottimi vini della zona e l’antica tradizione enologica locale.
Anche quest’anno la sagra, dopo il fermo degli anni scorsi, proporrà anche incontri tematici, degustazioni assistite da sommelier e percorsi degustativi itineranti, per far apprezzare gli ottimi vini locali ai visitatori. La sagra si svolgerà nel centro storico tra le suggestive piazze ed i caratteristici vicoli di Galluccio con buon cibo e musica dal vivo.
La Sagra dell’Uva 2022 a Galluccio – programma
Venerdì 16 settembre 2022
- Ore 19-24 piazza Umberto I e Piazza Orologio – Degustazioni enogastronomiche con musica dal vivo
Sabato 17 settembre 2022
- Ore 19-24 piazza Umberto I e Piazza Orologio – Degustazioni enogastronomiche con musica dal vivo
Domenica 18 settembre 2022
- Ore 15:00 – sfilata carri allegorici
- Ore 16:30 – esibizione gruppi folcloristici e sbandieratori di Minturno
- Ore 17:30 – premiazione carri allegorici
- Ore 18:00 – distribuzione gratuita dell’uva
- Ore 19-24 piazza Umberto I e Piazza Orologio – Degustazioni enogastronomiche con musica dal vivo
- Ore 21:30 – Piazza Umberto primo spettacolo musicale con Fiorenza Calogero
Maggiori informazioni – Sagra dell’Uva a Galluccio 339.5482030 | 0823.925025
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.