Una manifestazione non agonistica e gratuita tutta al femminile si svolgerà all’interno del Bosco di Capodimonte a Napoli lungo un percorso di 4 km tra le bellezze settecentesche del più grande parco napoletano
Si terrà sabato 15 ottobre 2022 alle ore 16 i viali del Bosco di Capodimonte la terza edizione di “Bosco in Rosa – Corri tra i capolavori”, una bella manifestazione podistica gratuita .
Una bella corsa-passeggiata gratuita “al femminile” che si snoderà lungo un percorso di 4 km tra le bellezze settecentesche del più grande parco napoletano, il Real Bosco di Capodimonte, voluto da Carlo III di Borbone.
Si stima che ci saranno almeno 500 le protagoniste di questa bella iniziativa, runners napoletane che prenderanno parte a un appuntamento che in soli due anni è diventato tra i più attesi del calendario podistico partenopeo. La partecipazione è gratuita ma prevede l’iscrizione obbligatoria.
Una corsa passeggiata tra le bellezze del Real Bosco di Capodimonte
4 chilometri di corsa, o passeggiando, in uno straordinario e unico percorso di gara immerso in autentici capolavori d’arte e botanici che vengono conservati nel grande Bosco napoletano, un vero polmone verde di Napoli.
L’evento si terrà a Napoli, Sabato 15 Ottobre 2022 alle ore 16:00, con ritrovo dalle ore 14:00 all’interno del Real Bosco di Capodimonte, nel piazzale antistante l’Istituto Caselli e la Chiesa di San Gennaro (ingresso da porta Miano o porta Piccolo).
Sarà presente un servizio di animazione per i bimbi, così si potrà passeggiare in tutta tranquillità. Saranno anche presenti all’evento nutrizionisti e dietologi del Centro di Nutrizione Clinica KetoBioMed che offriranno consulenze gratuite su benessere e alimentazione.
Alla corsa passeggiata possono partecipare tutte le persone di sesso femminile, senza vincoli di età. Trattandosi di una manifestazione non agonistica non è richiesto alcun tipo di tesseramento e/o documentazione medica.
Un appuntamento cui tutte le donne possono partecipare organizzato dalla Napoli Running con la co-organizzazione del Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger e al fianco dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus.
Partenza alle ore 16 dall’Istituto Caselli e iscrizione obbligatoria sul sito ufficiale entro la data prevista e/o all’esaurimento dei pettorali.
Maggiori informazioni e iscrizioni Bosco in Rosa
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.