Capodanno 2023 a Napoli: gli eventi per la notte di fine anno e i tanti altri eventi gratuiti

Fuochi-d’Artificio-sul-Lungomare-per-Ferragosto-2017-a-Napoli.jpg

New year’s celebrations in Naples. Per Capodanno 2023 a Napoli non solo una notte speciale con tanti eventi ma anche 4 giorni di eventi gratuiti per festeggiare la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno. In allegato il programma di dettaglio anche in Inglese

 

 

Tanti eventi per la fine dell’anno 2022 e l’arrivo del nuovo anno a Napoli, tutti gratuiti organizzati dal Comune di Napoli. Iniziamo dagli eventi per la notte speciale del 31 Dicembre 2022 a Napoli con una grande festa sul Lungomare, uno spettacolo e tanti concerti in Piazza del Plebiscito ed anche uno straordinario “Concerto di Capodanno” dell’Orchestra Giovanile Nuova Scarlatti nel grande Palavesuvio che si trova nel quartiere di Ponticelli e capace di ospitare più di tremila spettatori.

© Napoli da Vivere

Ma gli eventi del periodo di Capodanno a Napoli non ci saranno solo la notte del 31 dicembre ma fanno parte di un  programma ricco di manifestazioni, iniziative e spettacoli dal vivo per tre giorni e in vari luoghi della città.

Da Nisida a Ponticelli, da piazza del Plebiscito al Lungomare passando per la Galleria Umberto, una grande festa su più giorni all’insegna della tradizione con tanti eventi gratuiti da non perdere e si comincia giovedì 29 dicembre 2022 con un concerto in memoria di Pino Daniele. E non dimenticate che a Capodanno la MetroLinea 1 e la Funicolare Centrale funzioneranno NO STOP.

Il programma dei 4 giorni di festa a Napoli

29 dicembre 2022

  • “Qualcosa arriverà Audiovisual Live Performance” omaggio in memoria di Pino Da[1]niele, Massimo Troisi, Eduardo De Filippo fatto da giovani talenti. Galleria Umberto I, ore 19. Ingresso libero fino ad esaurimento capienza.

30 dicembre 2022

  • Il Castello Musicante” A Napoli un Capodanno dei bambini da non perdere – Maschio Angioino, dalle ore 10 alle 20. Ingresso libero.
  • “That’s Napoli live show” uno spettacolo musicale ideato e diretto dal M° Carlo Morelli. Istituto Penitenziario Minorile di Nisida, ore 10:30.
  • Rkomi in concerto” Special guest: La Niña, LNDFK, Nziria, Lil Jolie e le promesse: Ste, Rama, Gaiè. Piazza del Plebiscito, ore 21.

31 dicembre 2022

  • Ore 12 – “Concerto di Capodanno” dell’Orchestra Giovanile Nuova Scarlatti. Palavesuvio, ore 12. Ingres[1]so libero fino ad esaurimento posti.
  • 0re 21,30 – Spettacolo e concerti Piazza del PlebiscitoCon Peppe Iodice e il cast di Peppy Night (Francesco Mastandrea, Francesco Procopio) Daniele decibel Bellini – e poi tanti ospiti tra i quali Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Clementino, Andrea Sannino, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi.
  • Dopo la mezzanotte in Piazza Plebiscito – Franco Ricciardi in concerto e gran finale con dj set Daniele Decibel Bellini e live di Lucariello
  • Dalle 22.00 del 31 dicembre 2022 e fino all’alba del 1° gennaio 2023, Lungomare di Napoli – La notte è “Etnica”. Due palchi sul Lungomare con gli artisti del collettivo Drop Eventi. Musica, luci e arti performative

1 gennaio 2023

  • “Natale a Napoli alla Corte di Carlo di Borbone”, concerto a cura del M° Roberto De Simone in programma nella Basilica di San Domenico Maggiore alle ore 17:30. Ingresso libero.

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend