Visite guidate speciali all’Oasi WWF nel Cratere degli Astroni a Napoli

Ph-Facebook-Oasi-degli-Astroni-panorama.jpg

Ph Facebook Oasi degli Astroni

Visite speciali tematiche di domenica a gennaio nel Cratere degli Astroni a Napoli organizzate dall’Oasi WWF. Nelle prossime un salto nel giurassico per scoprire i grandi dinosauri e gli animali dominatori del passato e poi un’altra per vedere le bellezze della natura in inverno

 

Domeniche speciali a gennaio nel Cratere degli Astroni a Napoli con delle belle visite guidate speciali da non perdere. Le visite sono organizzate dall’Oasi WWF degli Astroni che gestisce il grande parco naturalistico in piena città.

Le prossime visite si terranno nelle ultime due domeniche di gennaio e saranno a tema consentendoci di passare una bella giornata tra la natura.

Ph Facebook Oasi degli Astroni

  • Il 22 gennaio 2022 ci sarà una visita che ci consentirà di fare un salto nel giurassico e scoprire i grandi dinosauri e gli animali dominatori del passato.
  • Il 29 gennaio 2022 la visita guidata ci porterà alla scoperta delle bellezze della natura in inverno.

Il costo di partecipazione alle visite speciali è di 11 € a persona, e l’ingresso è gratuito sotto i 4 anni.

Come partecipare alle visite tematiche agli Astroni a Napoli

Le visite si svolgeranno dalle 9:30 alle 12:30 con un numero massimo di 25 persone, con prenotazione obbligatoria entro le 14 del venerdì precedente scrivendo a oasiastroni@wwf.it o al numero di whatsapp 392 323 1220, comunicando il numero di partecipanti, un indirizzo di posta elettronica e un recapito telefonico.

Ph Facebook Oasi degli Astroni

La prenotazione é valida solo dopo specifica conferma da parte dell’Oasi. In caso di condizioni meteo avverse l’iniziativa sarà annullata.

Le visite all’Oasi degli Astroni di Napoli

Per le visite agli Astroni è bene sapere alcune cose:

  • si entra e si esce dall’Oasi unicamente a piedi percorrendo l’antico Sentiero Borbonico, un percorso di 350 metri che, attraverso 160 scalini, raggiunge il fondo del cratere.
  • Il sentiero è di tipo escursionistico con un dislivello di 80 m. La lunghezza complessiva del percorso é di circa 3,6 km.
  • I servizi igienici e l’acqua sono presenti solo all’inizio e alla fine del percorso.
  • Si consigliano scarpe da escursione e abbigliamento a strati.
  • É possibile portare il proprio cane al guinzaglio munito di paletta per la raccolta delle deiezioni.
  • Le visite guidate si svolgeranno con un numero massimo di 25 persone, in caso di condizioni meteo avverse la visita sarà annullata e sarà data comunicazione entro le 14 del giorno precedente a mezzo mail.

Maggiori informazioni – Cratere degli Astroni – Facebook  WhatsAPP – 392 323 1220 (solo messaggistica)

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend