Appuntamenti gratuiti all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli per parlare di scienza e di scienziate e, al termine, ci saranno le osservazioni al telescopio. “Da grande farò l’astrofisica” è organizzato in occasione della giornata internazionale delle donne e non solo
In occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza e della giornata internazionale delle donne, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli ha organizzato, nella sua prestigiosa sede, tre interessanti incontri per parlare di scienze e di scienziate.
L’evento si chiama “Women & Girls in Astronomy – Da grande farò l’Astrofisica” e prevede tre incontri a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria, per raccontare di scienza e di scienziate. Al termine di ogni appuntamento, ci saranno le osservazioni al telescopio a cura dell’Unione Astrofili Napoletani.
L’evento è organizzato dall’INAF, Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli che si trova in via Salita Moiariello 16 con la collaborazione di Unione Astrofili Napoletani e il sostegno del Comitato Unico di Garanzia INAF.
“Women & Girls in Astronomy – Da grande farò l’Astrofisica”
10 febbraio, ore 20:30 – Conversazione scientifica con le astronome
- Giuliana Russano: Viaggio intorno al Sole
- Marilena Spavone: Ai confini delle galassie
24 febbraio, ore 20:30 – Conversazione scientifica con le astronome
- Carmen Porto: Napoli tra Luna e Marte
- Enrica Iodice: Alla scoperta dell’universo oscuro: scienziate a confronto
8 marzo, ore 20:30 – Conversazione scientifica con le astronome
- Giulia De Somma: Le stelle che misurano il cosmo: l’eredità di Miss Leavitt
- Clementina Sasso: Il Sole magnetico e le tempeste solari
Al termine di ogni appuntamento, le osservazioni al telescopio a cura dell’Unione Astrofili Napoletani. L’INAF, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte si trova alla Salita Moiariello 16 a Napoli. Gli incontri sono gratuiti con prenotazioni obbligatoria
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.