Porcus Festival a Puglianiello: ritorna ‘A Fest du Puorc’ nel beneventano

Salsicce-Ph-Facebook-Nuovo-Centro-Studi-Puglianiello.jpg

Ph Facebook Nuovo Centro Studi Puglianiello

Ritorna, a Puglianello, in provincia di Benevento una grande festa del buon maiale, un evento che si tiene con successo da anni e che ora ritorna con un nome diverso ma sempre con la stessa qualità e bontà del cibo proposto

 

A Puglianello, in provincia di Benevento, ritorna nei giorni che vanno da venerdì 10 a domenica 12 marzo 2023 la grande festa del buon maiale della zona che quest’anno si chiamerà “Porcus Festival” e che fino a qualche tempo fa veniva chiamata ‘A Fest du Puorc’. Nome nuovo ma stesse tradizioni autentiche del territorio sannita dove il maiale è un bene importante, la dispensa del domani, e che si festeggia da sempre tutti assieme e in allegria.

La festa, organizzata dal Nuovo centro studi Puglianello si terrà nel centro della cittadina di Puglianello dal 10 al 12 marzo 2023 e la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Puglianello. Nei tre giorni di festa previsti stand gastronomici ma anche spettacoli musicali, balli di gruppo e musica popolare.

Porcus Festival la nuova versione della ‘A Fest du Puorc’.

Il vecchio nome dell’evento, ‘A Fest du Puorc’, rispecchiava l’anima popolare della festa che sarà sostituita da un “Porcus Festival” che lascerà intatte le radici della tradizione gastronomica contadina dell’evento e che proporrà sempre ottimi piatti a base di maiale preparato in vari modi.

Ph Facebook Nuovo Centro Studi Puglianiello

Tutte le varie bontà saranno disponibili nella area degli stand gastronomici, allestiti in tensostruttura riscaldata, dove si potranno gustare con tranquillità. La festa si terrà nella nuova location di via Paribella nei tre giorni del 10,11 e 12 Marzo 2023 con apertura degli stand alle 19:00. Domenica 12 Marzo 2023 gli stand saranno aperti anche a pranzo a partire dalle 12:00.

Maggiori Informazioni Porcus Festival Puglianiello

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend