Il settimanale americano Time ha dichiarato “Napoli non è più solo una parte del viaggio: è la destinazione”
Il Time, il settimanale americano più letto al mondo, nella sua lista World’s greatest places 2023 ha inserito Napoli come una meta imperdibile da visitare nel 2023.
Un grande orgoglio per Napoli e per i napoletani: la giornalista Charlotte C. Maiorana ha omaggiato la nostra città ammirando la rinascita degli ultimi anni con una frase per noi significativa
“The phrase vide Napule e po’ muore (“see Naples and die”) is as true as ever with the iconic city finally enjoying a reputation that matches its golden-age past.” ovvero “La frase vide Napule e po’ mor è più vera che mai, la città finalmente gode della reputazione del suo passato dell’era d’oro”.
La città è ammirata per i luoghi iconici che vengono mostrati sugli schermi delle serie TV Netflix, come Sens8 e la Vita bugiarda degli adulti, e HBO come l’Amica geniale, per le Gallerie d’Italia con il magnifico e ultimo Caravaggio, Il Martirio di Sant’Orsola; ma anche per lo street food e per la cultura che invade i nostri vicoli.
Siamo orgogliosi e fieri della scelta di omaggiare Napoli con queste bellissime parole: Napoli, con il suo mare scintillante, le strade addobbate e l’imponente vulcano, sta vivendo una rinascita.
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.