Il leggendario chitarrista dei Genesis, Steve Hackett, torna a grande richiesta per altri sei live in Italia con il grande concerto-evento del “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights” che rievoca il 50esimo anniversario del leggendario album “Foxtrot” che uscì nel 1972 e rivoluzionò la storia del rock
Dopo l’enorme successo di pubblico del 2022 world tour Steve Hackett il leggendario chitarrista dei Genesis sarà Lunedì 10 luglio 2023 a Caserta al Belvedere di San Leucio con il suo nuovo grande concerto-evento del “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights” che rievoca il 50esimo anniversario del leggendario album Foxtrot, il quarto album in studio del gruppo britannico dei Genesis che uscì nel 1972 e rivoluzionò la storia dei Genesis e del rock.
Biglietti per il Concerto di Steve Hackett al Belvedere di San Leucio
Un grande concerto da non perdere in Campania. L’appuntamento con Steve Hackett è il 10 luglio 2023 al Belvedere di San Leucio (Caserta).
L’album Foxtrot si apre con Watcher of the Skies che comincia con una lunga introduzione, il cui testo fu scritto da Tony Banks e Mike Rutherford sulla terrazza di un albergo di Napoli dove il gruppo si trovava per il grande tour italiano per presentare il terzo album Nursery Cryme e fu ispirato dalla vista dall’alto della città campana apparentemente deserta. Banks e Rutherford pensarono all’idea di un mondo in cui l’umanità si è estinta, osservato con stupore da visitatori alieni. Watcher of the Skies divenne poi il pezzo di apertura di tutti i successivi e grandi concerti dei Genesis.
Steve Hackett a San Leucio con “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights
Tanti concerti sold out lo scorso anno per il leggendario chitarrista dei Genesis Steve Hackett che torna in Italia con 6 grandi live e il grande spettacolo-evento del “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights” e con il concerto di Caserta che sarà la tappa più a sud del Tour il 10 luglio al Belvedere di San Leucio.
Hackett si unì ai Genesis nel 1971, e fece il suo debutto nel terzo album Nursery Cryme. Nel nuovo concerto evento Steve Hackett sarà accompagnato sul palco da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy). I biglietti sono in prevendita a partire da 35 euro anche sul circuito Ticketone.
Maggiori informazioni – Steve Hackett – Biglietti su TicketOne
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Link affiliato a Ticketone