Si chiama Katharsis ed è una bella rassegna che porterà tanta musica, arte e cultura a Monte di Procida, l’affasciante “Terrazza dei Campi Flegrei”. Grandi concerti gratuiti del gruppo “La Maschera” e anche degli Ars Nova Napoli e poi tanti bravi artisti emergenti da tutta Italia. Si chiude con un concerto, a pagamento, del duo Ebbanesis
A Monte di Procida, l’affasciante “Terrazza dei Campi Flegrei”, si terrà la rassegna Katharsis, dal 18 giugno al 7 luglio 2023 che riempirà la bella zona di suoni, colori, nuove visioni provenienti dal mondo dell’arte. Si parte con una mostra sonora che presenta un percorso audiovisivo di grande impatto sensoriale e poi una tre giorni di concerti, che vedrà avvicendarsi sui panoramici palcoscenici montesi tre grandi gruppi come la Maschera, gli Ars Nova e il duo Ebbanesis. Spazio anche a tanti artisti emergenti che presenteranno al pubblico le loro nuove creazioni.
Gli eventi si terranno tra Villa Matarese e la centralissima piazza XVII gennaio sempre a Monte di Procida.
Gli eventi previsti per Katharsis
- 18 giugno 2023 – Villa Matarese – Sonora: mostra e percorso audiovisivo a cura di Michele Masti. L’allestimento sarà visitabile gratuitamente fino al 21 giugno a partire dalle ore 19.00. 7 quadri, così come 7 sono le note musicali, ad ognuno dei quali verrà associata una canzone a cui l’opera si ispira. Il pubblico potrà ascoltare la musica attraverso un QR Code che, una volta inquadrato, rimanderà alla melodia.
- 18 giugno 2023 – Festa della Musica – Nella stessa serata, il palcoscenico della rassegna Katharsis, sarà offerto a giovani musicisti selezionati da tutta Italia. Previsti gli Aftersat, Aura e Marilyn, Tidal Waves, Emanuele Scamardella, Gian Mario Sanzari e Marco Scarfiglieri, il trio Kalìka e la musica balcanica di Meraki.
- 21 giugno 2023 – ore 20.00 – Villa Matarese – concerto di apertura gratuito di Festa della Musica con la band Ars Nova Napoli
- 23 giugno 2023 – ore 21.00 – in Piazza XXVII gennaio concerto gratuito de La Maschera, che presenterà il nuovo album, Sotto chi tene core, e per riascoltare i successi storici della band.
- 7 luglio 2023 – Festa della Musica – Villa Matarese – concerto del duo Ebbanesis con Serena Pisa e Viviana Cangiano tra i grandi classici della canzone napoletana e i più grandi successi della musica internazionale. A Pagamento 20 euro
Maggiori informazioni – Festa della Musica Monte di Procida
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.