La Sagra del Fusillo co’ Ciurillo nel borgo irpinio di San Potito Ultra

Fusilli-fiori-di-zucca-ciurilli.jpg

Ritorna dopo ben 5 anni di pausa la sagra del fusillo co’ciurillo che si terrà nel piccolo borgo irpino. Quest’anno la sagra in partnership con l’Associazione Cuochi Avellinesi!

 

 

AGGIORNAMENTO – LA SAGRA E’ STATA RINVIATA DAGLI ORGANIZZATORI A DATA DA DESTINARSI 

Si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 luglio 2023 a San Potito Ultra, in provincia di Avellino, la quattordicesima edizione della Sagra del Fusillo co’ Ciurillo. La sagra si terrà partire dalle ore 19.00, nella Piazza Baroni Amatucci a San Potito Ultra, un borgo piccolo ma che vanta una lunga tradizione di accoglienza e di buona gastronomia. Nel corso della sagra si potranno gustare i piatti tipici della tradizione, come i fusilli al sugo e co’ ciurillo o in altri modi e poi anche altre specialità della zona il tutto sempre accompagnato da ottimo vino aglianico.

Quest’anno la sagra in partnership con l’Associazione Cuochi Avellinesi

Nei due giorni di sagra a partire dalle ore 19,00, si potranno degustare squisite i mitici fusilli co’ciurilli (fiori di zucca) oltre ad altre pietanze locali e ci sarà una gustosa novità: quest’anno ci sarà la partnership con L’Associazione Cuochi Avellinesi, rinomata a livello nazionale ed internazionale e le pietanze della festa saranno curate dallo Chef Raffaele Formato. Naturalmente le serate saranno allietate, da gruppi di musica popolare e ballo liscio.

Maggiori informazioni evento ufficiale – Sagra del Fusillo co’ Ciurillo

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend