45° edizione della Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone (CE)

mozzarella-treccia-fiordilatte.jpeg

© Ph Riccardo Santovito

Grande festa a Cancello ed Arnone per la 45 edizione della Festa della Mozzarella con tanta buona enogastronomia locale e 2 palchi con tanti grandi artisti come Rosario Miraggio, SLF, Plug, Nicola Siciliano, Tommaso Primo, Gabriele Esposito e tanti altri 

 

 

Sabato 5 e domenica 6 agosto 2023 alle ore 20.30 grande festa a Cancello ed Arnone per la 45 edizione della Festa della Mozzarella con l’ottima Mozzarella d Bufala locale e tanti eventi e concerti da non perdere con addirittura 2 palchi e grandi nomi della musica.

© Ph Riccardo Santovito

L’ottima mozzarella di Cancello ed Arnone è una mozzarella diversa da tutte le altre per il suo sapore salmastro che deriva dal latte delle bufale nutrite con un’erba particolare per la sua vicinanza al mare ed è apprezzatissima a livello nazionale e internazionale. Un ottimo prodotto realizzato da famiglie di imprenditori giunte alla terza o quarta generazione di allevatori e produttori.

La 45 edizione della Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone

Dopo il grande successo della scorsa edizione con oltre 40.000 presenze, Sabato 5 e domenica 6 agosto 2023 alle ore 20.30 ci sarà una grande festa a Cancello ed Arnone per la 45 Festa della Mozzarella.  di Cancello ed Arnone, con tante ottime specialità enogastronomiche locali.

© Ph Riccardo Santovito

L’ottima mozzarella sarà proposta dai caseifici Agnena, D’Angelo, La Reale, La Regina dei Mazzoni, R&G Della Valle, Spinosa, Palato Bufalino che proporranno i loro straordinari prodotti. Assieme aal Mozzarella dei Mazzoni troveremo anche i sapori tradizionali di Chirico Grano con il progetto Chef in tour di Annamaria Chirico e il gusto del luppolo con gli spillatori di birra. Tutto compone un “percorso del gusto” che mette al centro la promozione del territorio.

Due grandi serate anche musicali a Cancello ed Arnone

La 45 edizione della Festa della Mozzarella prevede anche un ricco programma di intrattenimento  con due palchi pronti a ospitare cultura e spettacolo. La direzione artistica della Festa della Mozzarella sarà a cura di Gianni Simioli, che, insieme agli ospiti del Premio Eccellenze Volturno, porterà su due palchi tantissimi artisti. Ma la Festa è anche per i bambini, a cui è dedicata un’area Kids, dove troveranno gonfiabili e una versione baby del caratteristico panino con la mozzarella».

Su due palchi, saranno ospitate la serata di gala Premio Eccellenze Volturno con Raiz, Maria Nazionale, Giovanna Sannino, Vincenzo Comunale, Errico Porzio la partecipazione straordinaria di Cristiano Malgioglio che renderà omaggio a Federico Salvatore con una straordinaria interpretazione della canzone “Sulla porta”, e un gran finale tutto da ballare con la Compagnia SoleLuna e il suo folk rock napoletano;

Sull’altro palco tanta musica con Rosario Miraggio, SLF, Plug, Tommaso Primo, Gabriele Esposito, Nicola Siciliano, Samurai Jay, Mavi, Jovine, Andrea Tartaglia, Peppoh, Veronica Simioli, Roberto Lama, Federico Di Napoli, Yoseba, Ansiah, Olegg, Vesuviano, Voga, Ste e Gaiè.

Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

scroll to top
Send this to a friend