Torna a Taurasi in Irpinia la grande Fiera Enologica Taurasi, la più importante manifestazione dedicata al vino in Campania con tante degustazioni dei vini delle cantine locali e stand enogastronomici nel caratteristico centro storico di Taurasi e nel Castello. Previsto ogni sera un grande evento musicale
Grande festa nel centro storico di Taurasi, nell’avellinese, nei giorni 11, 12, 13, 14, 15 agosto 2023 per la grande Fiera Enologica di Taurasi. Una grande e attesa manifestazione che si svolge nel trentennale del riconoscimento della DOCG (denominazione di origine controllata e garantita) del Taurasi.
La Fiera Enologica di Taurasi, è un evento di livello ed importanza extraregionale da più di 20 anni richiama decine di migliaia di visitatori. Presenti in fiera tante cantine della zona e previsto anche un’importante programmazione artistico-musicale.
Fiera Enologica Taurasi: la più importante manifestazione dedicata al vino in Campania
La Fiera Enologica di Taurasi è ideata, coordinata e organizzata dalla Pro Loco Taurasi,Previsti degustazioni dei vini delle cantine locali con tanti banchi di assaggio disposti nel caratteristico centro storico di Taurasi e poi degustazioni guidate che si terranno nel suggestivo Castello Marchionale.
Non mancheranno stand enogastronomici per gustare i piatti della tradizione culinaria irpina e anche visite al borgo antico, tra vicoli e le piazzette che ospiteranno gli stand enogastronomici e gli spettacoli serali. Gli spettacoli serali vedranno show dei seguenti artisti:
- venerdì 11 agosto 2023 – Sibbengasunamo
- sabato 12 agosto 2023 – I matti delle giuncaie e Finaz Bandabardò
- domenica 13 agosto 2023 – I Bottari
- lunedì 14 agosto 2023 – Crifiu
- martedì 15 agosto 2023 – Il Pozzo di San Patrizio
Maggiori informazioni – Facebook Fiera Enologica Taurasi
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.