Anche quest’anno tre giorni di festa a Lauro per la XVII Edizione Lumina in Castro la grande festa serale dedicata al Medioevo nel Castello Lancellotti di Lauro, nell’Avellinese
Anche quest’anno una grande festa medioevale si terrà dal 25 al 27 Agosto 2023 nelle sale e nei giardini del Castello di Lauro. Un bell’evento organizzato dall’Associazione Culturale Ricreativa Pro Lauro dal titolo “Lumina in Castro” che si terrà sempre a Lauro, nel Castello Lancellotti, per la sua XVII Edizione.
I partecipanti saranno guidati nei cortili da personaggi in costume d’epoca che li condurranno all’interno delle stanze del Castello, illuminate di notte, tra le storie raccontate dal vivo da Principi e guerrieri, dame e popolani, percorrendo la vita di un tempo, nel lontano mondo dei Pignatelli. Poi ci sarà una suggestiva rappresentazione teatrale a cura della compagnia “Il Demiurgo”, con anche la presenza del ballo realizzato da “Eterea Danze Storiche”. In altri cortili ci saranno gli spettacoli di danze, agli sbandieratori e allo spettacolo del fuoco che sono a cura di varie associazioni.
Anche un suggestivo corteo storico per le vie di Lauro
Venerdì 25 agosto 2023 dalle ore 18:30 ci sarà anche un bel corteo storico per le strade di Lauro con varie tappe con spettacoli. L’evento sarà a cura dell’ “Associazione Iside Ente Palio del Casale” e i “Tamburini Castel Lauri”.
Il portone del Castello di Lauro si aprirà all’arrivo del corteo intorno alle ore 20:30, dove si potrà accedere al secondo cortile (previo acquisto di un biglietto di 5€) e si potranno godere gli spettacoli nel primo cortile. Non mancherà all’esterno del Castello uno stand gastronomico.
Nei giorni 26 e il 27 agosto 2023 non ci sarà il corte storico e il portone verrà aperto alle ore 20:00: da li si potrà accedere al secondo cortile e fare un giro tra gli stand del primo, mentre gli spettacoli inizieranno alle 20:30 circa. L’ingresso al secondo cortile sarà possibile ogni 15 minuti a partire dalle ore 20:30 per il 25 e alle ore 20:00.
Maggiori informazioni Pro Lauro: 327 457 4630
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.