Una festa nel centro storico di Marcianise che si tiene ogni anno per celebrare la produzione e la qualità dell’uva fragola, una varietà di uva, famosa per il suo sapore dolce e aromatico
Anche quest’anno il 7 e l’8 ottobre 2023 si terrà la bella Festa dell’Uva Fragola nel centro storico di Marcianise, in provincia di Caserta. Una festa che si tiene ogni anno per celebrare la produzione e la qualità dell’uva fragola, che è diventata un ottimo prodotto tipico della zona di Marcianise.
La sagra è sempre una bella occasione per scoprire e gustare questa varietà di uva, famosa per il suo sapore dolce e aromatico.
Due giornate di festa a Marcianise per l’uva Fragola
Oltre a tante degustazioni alla Festa dell’Uva Fragola nei giorni 7 e l’8 ottobre ci sarà anche un ricco programma di eventi e attività per intrattenere i visitatori di tutte le età.
Un appuntamento molto atteso nella zona di Marcianise e da tanti visitatori che raggiungeranno la bella cittadina casertana per gustare, nel centro storico, l’ottima uva fragola e i tanti prodotti dell’enogastronomia locale.Completeranno la bella sagra un’atmosfera festosa e tanto buon cibo.
Tra i vari eventi della bella festa organizzata dalla “Pro Loco Marthianisi”, per questa V Edizione della “Festa dell’Uva Fragola“ vi segnaliamo anche:
Sabato 7 Ottobre 2023
- Ore 18:00 Apertura mostra fotografica;
- Ore 19:00 Apertura stand gastronomici;
- Ore 19:30 Esibizione Gruppo di canti popolare “I Figli Di Cibele”;
- Ore 21:00 Raduno spontaneo di paranze della tamorra.
Domenica 8 Ottobre 2023
- Ore 18:00 Apertura mostra fotografica;
- Ore 18:30 Gara di “Corsa nei Sacchi”;
- ore 18,30 Gara di “Tiro alla Fune”;
- Ore 19:00 Apertura stand gastronomici.
- Ore 19,30 Momento culturale: “L’Uva Fragola nella Musica popolare con “I Bottari TIRITO’;
- Ore 21:30 Pigiatura tradizionale dell’Uva Fragola eseguita a piedi nudi dalle allieve della New Talent Agency.
La Festa dell’uva fragola a Marcianise – Pro Loco Marthianisi
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.