Due concerti da non perdere di James Senese al Teatro Trianon Viviani a Napoli

james-senese-3.jpg

“Stiamo cercando il mondo” è l’ultimo tour di James Senese che sarà al Trianon di Napoli nel prossimo weekend. Il sassofonista Nero a metà, considerato da tutti il capostipite del “Neapolitan Power”, propone dal vivo i brani del suo ultimo album, il ventunesimo

 

 

Si terranno sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 alle ore 21 due concerti di James Senese Jnc al Teatro Trianon Viviani di Napoli, diretto artisticamente da Marisa Laurito, dove Senese ritorna dopo il successo della scorsa stagione.

James Senese presenterà “Stiamo cercando il mondo” un grande concerto con i brani del suo ultimo album, il ventunesimo della sua lunga carriera artistica in cui il sassofonista Nero a metà, è divetato il capostipite del “Neapolitan Power”.

Quasi sessant’anni di musica per James Senese

James Senese negli anni sessanta e settanta è stato uno dei fondatori di quella musica divenuta poi un movimento, il Neapolitan power, ed è un musicista, sassofonista, compositore e cantante che ha  fondato diversi gruppi musicali quali The Showmen, Showmen 2 e Napoli Centrale di cui è ancora leader. Nella sua lunga carriera ha collaborato con grandi musicisti e artisti tra i quali Pino Daniele, Gil Evans, Art Ensemble of Chicago, Steve Thorton, Lester Bowie, Don Moye, Roberto De Simone, Tullio De Piscopo Enzo Avitabile e tanti altri.

 

Quasi sessant’anni di musica per James Senese che può essere considerato un punto di riferimento per molte generazioni di musicisti. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica, dalle 10 alle 13:30.

Maggiori informazioni- Teatro Trianon Viviani di Napoli 

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend