Una giornata gratuita, per piccoli e grandi, all’Orto Botanico di Napoli divertendosi e imparando tra esposizioni di zucche, dimostrazioni di intaglio e decoro delle zucche e tanto altro per una giornata diversa dal solito. Un modo per accogliere piccoli e grandi visitatori all’Orto Botanico, per apprendere qualcosa di nuovo e divertirsi, vivendo il ciclo delle stagioni
Domenica 22 Ottobre 2023 ci sarà un’apertura straordinaria e gratuita del Real Orto Botanico di Napoli per la prima edizione di “Orto d’Ottobre” dedicata al “Fantastico mondo delle zucche”.
Un evento speciale e gratuito, un museo a cielo aperto con un’esposizioni di zucche sia di varietà ornamentali che da tavola, dove i più piccoli, ma anche i più grandi, potranno imparare divertendosi per conoscere la biodiversità dell’ortaggio più colorato dell’Autunno, la botanica, la storia e gli utilizzi anche attraverso dimostrazioni di intaglio e decoro delle zucche.
Una giornata particolare, ad ingresso libero e gratuito senza prenotazione, dove si potrà scoprire tutti assieme l’incredibile biodiversità dell’ortaggio più colorato dell’Autunno, ma anche la botanica, la storia e gli utilizzi di queste fantastiche zucche.
Il fantastico mondo delle zucche – programma
- la biodiversità della zucca: esposizione didattico/scientifica di varietà di zucca orticole ed ornamentali;
- dimostrazione di intaglio e decorazione di zucca per adulti e bambini – a cura di Emanuele Frigenti – fruit designer;
- la zucca in cucina: cibi dolci e salati a cura di Lillerie (a pagamento);
- visite guidate gratuite (prenotazioni in loco c/o info point a partire dalle 10.30, al raggiungimento di un minimo di 20 persone);
- laboratorio di giardinaggio (gratuito) sulla coltivazione degli ortaggi autunnali a cura dei tecnici specializzati dell’Orto Botanico.
Il fantastico mondo delle zucche – domenica 22 ottobre 2023 dalle 9 alle 16.30.
Maggiori informazioni – c/o Infopoint e all’indirizzo mail eventiobn@unina.it
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.