Al Teatro Mercadante di Napoli in scena Circus Don Chisciotte di Ruggero Cappuccio

Circus-donchisciotte-ph-nocera-2-scaled.jpg

©Ivan Nocera per teatro di Napoli

Personale riedizione di Ruggero Cappuccio dell’opera del Cervantes con due uomini che fuggono da loro stessi per incontrare un altro sé, nei luoghi della mente, nei luoghi abitati solo dalla parola e dalla lingua con la lingua come unica possibilità per viaggiare nell’infinito mondo

 

 

Dal 15 al 26 novembre 2923 sulle scene del Teatro Mercadante di Napoli ci sarà “Circus Don Chisciotte” di Ruggero Cappuccio con la regia di Antonio Latella con Marco Cacciola e Michelangelo Dalisi.

Circus Don Chisciotte di Cappuccio ha debuttato, con un grande successo, a giugno scorso nel corso del Campania Teatro Festival ed ora torna al Mercadante di Napoli con Marco Cacciola e Michelangelo Dalisi nel ruolo dei protagonisti per una produzione del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e Fondazione Campania dei Festival.

Fabio Concato in Concerto a Napoli: Biglietti Disponibili Ora per il ‘Musico Ambulante Tour’ 2023

Questo spettacolo, diretto dal talentuoso Antonio Latella e interpretato dai brillanti Marco Cacciola e Michelangelo Dalisi, promette di essere un viaggio indimenticabile attraverso la fantasia e la realtà, dove il linguaggio diventa un ponte tra mondi e personaggi. Assicuratevi il vostro bigliettoper questa esperienza teatrale unica: i biglietti sono disponibili ora e possono essere acquistati facilmente online.

🎟 Biglietti disponibili online su VivaTicket

Circus Don Chisciotte di Ruggero Cappuccio con la regia di Antonio Latella

Circus Don Chisciotte è una riscrittura, personale e originale del classico di Cervantes fatta da Cappuccio e ci ripropone i fatti tragicomici di Don Chisciotte e Sancho Panza ma con molte differenze. Per Cervantes, i due giravano come Cavaliere Errante e scudiero per intervenire a  favore delle vittime di soprusi pensando a Dulcinea del Toboso.

©Ivan Nocera per teatro di Napoli

Nel Circus di Ruggero Cappuccio il  viaggio diventa metafisico e la ricerca di un linguaggio comune tra i due protagonisti, uno popolano realista e pieno di buon senso, l’altro intellettuale e sognatore che gli prospetta un mondo nuovo.

©Ivan Nocera per teatro di Napoli

  • Biglietti: disponibili online su VivaTicket Prezzi da 10 a 25 euro –
  • Dove: Teatro Mercadante di Napoli
  • Quando: dal 15 al 26 novembre 2023
  • Info: tel. 081.5513396|e-mail biglietteria@ teatrodinapoli.it

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top