Anche a dicembre 2023 ci saranno i viaggi in treno storico dell’Irpinia Express che ci consentiranno di conoscere zone bellissime dell’avellinese viaggiando su treni d’epoca
Anche nel mese di dicembre 2023 ogni fine settimana ci saranno i viaggi in treno storico dell’Irpinia Express, il treno del paesaggio, con degli itinerari turistici alla scoperta della cultura, dei sapori e delle tradizioni dell’Irpinia.
L’Irpinia Express è un treno storico che, grazie ad un accordo tra Regione Campania e Fondazione FS, permette di compiere straordinari viaggi su treni d’epoca sulla tratta Avellino-Rocchetta. Gli eventi sono gestiti dall’Associazione InLocoMotivi e consentono di conoscere zone bellissime dell’Irpinia viaggiando su treni storici. I viaggi avvengono a bordo delle storiche automotrici ALN 668 in livrea originale e con gli interni in velluto appositamente revampizzati.
Le corse di dicembre 2023 sull’Irpinia Express
Quattro gli itinerari in treno storico per dicembre 2023 tra le bellezze architettoniche, paesaggistiche e gastronomiche irpine. Il treno vi porterà in giro per l’Irpinia alla scoperta di veri tesori e luoghi stupendi dell’Irpinia.
I 4 viaggi di dicembre 2023 sono i seguenti:
- 3 dicembre 2023 – da Avellino a Gesualdo
- 8 dicembre 2023 – da Avellino a Castelfranci
- 10 dicembre 2023 – da Avellino a Lioni
- 17 dicembre 2023 – da Avellino a Lapio
Salvo treni speciali il biglietto per adulti, andata e ritorno, costo di 12,00€ – Il biglietto al 50% per ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti, andata e ritorno, costo di 6,00€ – Biglietto gratuito per i bambini dai 0 ai 4 anni (è comunque necessario prenotare il biglietto gratuito per assicurarsi il posto a sedere)
Maggior informazioni sul sito ufficiale, biglietti acquistabili nelle biglietterie/self service Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate – Informazioni 335 6854 091 – 331 108 5593
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.