Una particolare commedia di Tracy Letts, grande attore e drammaturgo americano, che è considerata una delle storie più sarcastiche e impietose sulle disfunzionalità della famiglia. Un viaggio sentimentale tra affetti, dispetti, segreti, cinismo e humour nero
Dal 25 gennaio al 4 febbraio 2024 al Teatro Bellini di Napoli arriva “Agosto a Osage County” di Tracy Letts, per la traduzione di Monica Capuani e la regia di Filippo Dini. Una particolare commedia di Tracy Letts, grande attore e drammaturgo americano, che è considerata una delle storie più sarcastiche e impietose sulle disfunzionalità della famiglia.
I biglietti per gli spettacoli sono disponibili anche online:
🎟 Acquista i biglietti su VivaTicket
(link affiliato)
Un viaggio sentimentale tra affetti, dispetti, segreti, cinismo e humour nero
La storia ci porta nella contea di Osage, in Oklahoma, dove la famiglia Weston si riunisce per il funerale del patriarca Beverly, poeta e alcolizzato, durante un’estate afosa delle Grandi Pianure dell’Oklahoma. Per le donne di casa questo evento tragico sarà l’occasione per ritrovarsi dando vita ad un’emozionante e divertente resa dei conti.
August: Osage County è per Tracy Letts il tentativo di esplorare e condividere la storia di famiglie americane, che hanno origine perlopiù da agricoltori irlandesi, tedeschi o olandesi e del conflitto multigenerazionale che hanno lasciato.
Sul palco del Teatro Bellini per “Agosto a Osage County” ci saranno Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia, Filippo Dini, Fabrizio Contri, Orietta Notari, Andrea Di Casa, Fulvio Pepe, Stefania Medri, Valeria Angelozzi, Caterina Tieghi, Valentina Spaletta Tavella.
Maggiori informazioni – Teatro Bellini – Biglietti disponibili su VivaTicket
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Link affiliato a VivaTicket per i biglietti