Al Nest, il Napoli Teatro Est serata speciale con il “mitico” Lillo nel format “Una serata al Nest con…” uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati della stagione che, anno dopo anno, ha visto calcare le tavole del Nest da artisti di caratura internazionale
Domenica 25 febbraio 2024 alle ore 17:30 il “mitico” Lillo Petrolo sarà ospite protagonista del format “Una serata al Nest con…” che sarà tra i grandi appuntamenti di questa stagione del teatro napoletano. Un forma che sta portando al Nest, anno dopo anno, artisti di fama internazionale.
Lillo Petrolo sul palco del Nest smetterà i panni dell’attore e attraverso racconti, aneddoti, storie e le domande dei GiovaniO’Nest, ci svelerà molti aspetti della propria carriera e della propria vita in una conversazione intima e intensa.
“Una serata al Nest con…” Lillo
Lillo, all’anagrafe Pasquale Petrolo è un attore e comico romano. Appassionato di fumetti Lillo ha iniziato a disegnare cartoon ed ha lavorato presso la casa editrice di fumetti Onmolloemme creando personaggi come Stinco & Laido, Topo Martino e Normalman. Negli anni ’80 il fumettista ha incontrato Claudio Gregori, il suo compagno di viaggio con il quale ha fondato il duo ‘‘Lillo&Greg” e assieme sono nati tanti spettacoli teatrali e sketch anche alla radio. Poi le loro gag sono arrivate sul piccolo e grande schermo, facendo divertire milioni di italiani.
Ad oggi “Lillo” ha partecipato a 26 film tra cui “Fascisti su Marte” di Corrado Guzzanti (2007), “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno (2012), Forever Young di Fausto Brizzi (2016) e D. N. A. – Decisamente non adatti (2020) diretto e interpretato insieme a Greg. Il grande successo è arrivato con Lol-chi ride è fuori ed ha lasciato il segno con il suo “Posaman”.
E domenica 25 febbraio 2024 alle ore 17:30 al Teatro Nest di Napoli Lillo sarà il protagonista di “Una serata al Nest” .
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.