Serate veramente speciali a Napoli nel nuovissimo MuTe, il Museo della Tradizione Enogastronomica. Un’esperienza speciale tra cibo e performance artistiche
Contenuto sponsorizzato #adv
Due serate speciali sabato 9 marzo e domenica 10 marzo 2024 a Napoli con “Llabbasc” la nuova esperienza che unirà food a performance artistiche in un particolare percorso tra i tre piani del MuTe, il Museo della Tradizione Enograstronomica L’evento è organizzato in occasione della mostra in stile pop art e decollage organizzata dal collettivo Llabbasc.
Gli ospiti saranno accolti nel Bistrot da uno stuzzicante aperitivo di benvenuto con una degustazione di pizze dell’ affermato brand “Impasto Vivo” ideate per l’occasione dallo Chef Stellato Pasquale Palamaro e da Sabatino Cillo “Re delle carni e dei salumi artigianali”.
Le degustazioni saranno accompagnate con entrees di Fiano ed un delizioso Rosato dell’Azienda il Cortiglio e poi si scenderà successivamente al piano -2 dove sarà allestita l’esposizione nella quale saranno protagonisti anche elementi legati agli scavi di Ercolano e Pompei. Quel piano, oggi ancora in cantiere, è stato concepito per riprodurre le vie delle tradizioni campane evocando un mercato del ‘700.
Performance musicali e artistiche ma anche la pasta e patate napoletana con vino e dolce
In questo scenario non convenzionale andrà in scena una performance musicale del istrionico cantante ‘Spaghetti Casanova’ ed in contemporanea gli ospiti saranno coinvolti nel creare un’opera di collage che resterà successivamente sulla parete del sito
Al piano -1, anch’esso in costruzione, ci saranno altre installazioni della mostra e al termine si tornerà al Bistrot dove sarà possibile degustare la tipica pasta e patate napoletana del pastificio d’eccellenza Terra Sophia accompagnata da un ottimo Aglianico dell’Azienda ‘Il Cortiglio’.. Non mancherà nella conclusione un dolce di Impasto Vivo. Il Partner dell’evento sarà Ferrarelle
MuTe, il Museo della Tradizione Enogastronomica: un luogo tutto da scoprire
Il nuovissimo Mute si sviluppa in mille metri quadri, con sette vetrine su strada ed i tre piani sono concepiti per valorizzare le maestrie del passato, la storia dei prodotti e delle ricette e la degustazione di prodotti unici e inconfondibili, per un percorso storico nel segno dell’arte e della bellezza di una cultura dalle profonde radici. Il tutto valorizzato dal disegno di interni di Roberto Cremascoli di CorArquitectos, allievo dell’archistar Alvaro Siza.
L’evento speciale è organizzato da MUTE, NOMEA e Collettivo “Llabbasc”
“Llabbasc”, Food & Arte al MuTe: prezzi, orari e date
- Dove: MUTE – Museo della tradizione enogatronomica – Via R. Bracco, 35/51 Napoli
- Quando:
- Sabato 9 Marzo 2024 – ore 18.00 – ore 20.00 – ore 22.00
- Domenica 10 Marzo 2024 – ore 12.00 – ore 14.00
- Ticket: 25€ adulti – 15€ fino a 17 anni (Mostra – Food – Musica)
- Prenotazione obbligatoria: solo messaggio whatsapp +39 375 613 9180
- Parcheggi: Parcheggi privati nelle zone limitrofe
- Maggiori informazioni – evento ufficiale
Contenuto sponsorizzato
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.