Carlo Buccirosso a Napoli al Teatro Diana con “Il vedovo allegro”

Buccirosso-IlVedovoAllegro_phGildaValenza.jpg

ph Gilda Valenza

Una storia drammatica e importante presentata da Buccirosso con grande leggerezza e ironia che finisce con una bellissima speranza per il futuro

 

 

Carlo Buccirosso porta il suo spettacolo “Il vedovo allegro” al teatro Diana di Napoli fino al 31 marzo 2024, una nuova commedia che ci mostra le divertenti avventure di un vedovo particolare e ipocondriaco, di due coniugi che nascondono un brutto segreto e un custode bizzarro con due strani figli. Tanti personaggi divertenti per una nuova commedia davvero speciale di Carlo Buccirosso che arriva al nella sala vomerese con repliche sino al 31 marzo narrandoci la storia di Cosimo Cannavacciuolo, che abita nel centro di Napoli al terzo piano di un antico palazzo.

Una storia importante presentata con grande leggerezza e ironia

“Il vedovo allegro” ci presenta la storia di Cosimo che, a causa del Covid ha perso la moglie e anche il lavoro perché ha dovuto chiudere il suo negozio di antiquario. In più vive in una casa piena di merce invenduta del suo negozio, con il timore che la banca, che da tempo non riceve le rate del mutuo del suo appartamento possa confiscargli il bene. Una storia drammatica presentata però con situazioni ironiche e che finisce con una bellissima speranza per il futuro.

ph Gilda Valenza

Sulle scene con Buccirosso nei panni di Cosimo Cannavacciuolo anche Massimo Andrei nel ruolo di Salvatore, l’eccentrico custode dello stabile e poi Davide Marotta che interpreta Ninuccio, il figlio di Salvatore che è sempre in combutta con Cosimo, e poi Elvira Zingone che è Angelina la donna delle pulizie, che cerca sempre qualcuno da sposare, “buon partito”. In scena anche Gino Monteleone e Donatella de Felice i misteriosi coniugi Tomacelli, Stefania De Francesco che interpreta Virginia, la giovane artista che ha fittato una camera in casa di Cosimo e Matteo Tugnoli il medico del palazzo.

Maggiori informazioni – Teatro Diana – “Il vedovo allegro”

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top