Tre giorni gratuiti dedicati al mondo delle auto sul lungomare Caracciolo a Napoli per la I° edizione del ‘Napoli Racing Show’: un evento che prevede corse automobilistiche con bolidi da corsa, esposizioni di auto d’epoca e visite ai box e tanto altro
Dal 12 al 14 aprile 2024 sul lungomare Caracciolo di Napoli si terrà la I edizione del ‘Napoli Racing Show’ “1° Trofeo Citta’ di Napoli – Gran Premio di Napoli”.
Si inizia alle ore 12:00 di venerdì 12 aprile 2024 e poi ci saranno tre giorni veramente speciali con corse automobilistiche, vetture storiche, stand e altri eventi da non perdere. Un grande ritorno a Napoli delle competizioni automobilistiche di livello internazionale come quelle che si tenevano negli anni ’60: il famosissimo e leggendario Gran Premio di Posillipo.
L’evento principale sarà il “Trofeo Città di Napoli – Gran Premio di Napoli”, una vera gara che ricreerà il fascino delle corse automobilistiche di un tempo, ma nel week end ci sarà anche un bel concorso per le auto d’epoca chiamato “Napoli Nobile“. Preparato un grande tracciato sul lungomare di 1290 metri lungo Via Caracciolo con una larghezza di circa 8 metri con corse automobilistiche a cui si potrà assistere dalle tribune appositamente costruite.
Tante gare per tante auto da corsa e concorsi per auto d’epoca
Al Napoli Racing Show ci saranno anche gare con sfide 1 contro 1 ed i piloti verranno suddivisi nelle seguenti categorie: Sport Prototipi, GT 3 , GT CUP, TGR DSG. Sul lungomare di Napoli vedremo sfrecciare marchi prestigiosi da auto come Aston Martin, Audi, Ferrari, Lamborghini, Ligier, Porsche e Osella, con tante gare tra qualificazioni, semifinali e finali, per ognuna delle categorie.
Tutte le fasi finali delle gare saranno trasmesse in streaming ed in diretta, a partire dalle ore 16,40, su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivù Sat). Non mancherà un premio prestigioso che sarà il “Trofeo Città di Napoli – Gran Premio di Napoli”. Tra i tanti eventi previsti sabato 13 aprile, alle ore 18,00, sfileranno oltre 300 motociclisti sul circuito del Lungomare.
Il Villaggio del Napoli Racing Show
Al Napoli Racing Show non mancherà un grande Villaggio interno al circuito, nell’area della Rotonda Diaz e zone limitrofe, e lungo via Caracciolo. Nel villaggio ci saranno gli stand degli sponsor, dei concessionari auto che presenteranno le loro ultime vetture, dell’Aci Italia, degli organizzatori dei corsi di guida sicura e sportiva.
Lungo via Caracciolo, dopo i box delle vetture racing che parteciperanno alle esibizioni, saranno esposte le nuove proposte delle case automobilistiche e dei Concessionari auto.
Non solo auto ma tanti eventi interessanti al Napoli Racing Show
Un programma vasto e interessante con tanti eventi nei tre giorni. Sul circuito del Lungomare di Napoli vedremo gare automobilistiche e poi i visitatori potranno ammirare vetture di Formula 1, auto racing e d’epoca, e osservare da vicino la preparazione dei bolidi nei box del circuito.
Non mancheranno esibizioni di Kart, Drifting, Moto e anche cavalli: sfilerà infatti anche la nipote del celebre “Varenne”. Un evento bello e interessante, organizzato dall’A.S.D. Napoli Racing Show, che dopo questa prima edizione proporrà Napoli come la terza capitale italiana dei motori, dopo Imola e Monza. Al Napoli Racing Show l’accesso alle aree espositive e al circuito è libero e GRATUITO, mentre per ammirare le gare e le esibizioni dalla TRIBUNA sarà necessario PRENOTARE UN BIGLIETTO direttamente sul sito ufficiale.
Napoli Racing Show – prima edizione – programma
Venerdì 12 Aprile 2024
- ore 10.00 presso lo stand dell’Associazione Libertas Istruttori dell’ACI insegnano le regole della sicurezza stradale e fanno provare a ragazzi autistici l’emozione di guidare un KART
- ore 12.00 Inaugurazione 1°TROFEO CITTA’ DI NAPOLI/GRAN PREMIO DI NAPOLI
- ore 13.00 esibizione di DRIFTING
- ore 13.00 in Villa Pignatelli inizia il Concorso di Eleganza per vetture storiche
- ore 15.00 – 17.00 pista dedicata ai concessionari e alle esibizioni
- ore 17.00 – 19.00 prove libere e varie del Trofeo Città di Napoli
- ore 18.00 Villa Pignatelli Convegno”AUTOMOTIVE E TRANSIZIONE ECOLOGICA . NULLA è’ COME PRIMA
- ore 19.00 – 20.00 pista dedicata ai Concessionari e alle esibizioni
- ore 20.00 -20.30 parata delle vetture in gara
- ore 20.30-22.30 prove libere delle vetture in gara
Sabato 13 Aprile 2024
- ore 8.15-17.30 gare del Trofeo Città di Napoli
- ore 12.15 e a seguire:
- -esibizione dei VV.FF.
- -esibizione di DRIFTING
- -pista dedicata ai Concessionari e alle esibizioni
- -esibizione dei campioni del Kart
- -sfilata delle moto dell’Associazione “COL CASCO”
- -i Napoletani salutano il campione automobilistico partenopeo ANTONIO MAGLIONE
- ore 18 Circolo del Tennis convegno:”COME GOVERNARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LE NUOVE TECNOLOGIE ” in collaborazione con Tangenziale di Napoli
- ore 21 esibizione dei Droni (da confermare)
Domenica 14 Aprile 2024
- ore 8.00-18.00 gare del Trofeo Città di Napoli
- dalle ore 10.30 e a seguire:
- -“Sfida dei Famosi” (personalità del mondo Politico, Istituzionale, dello Sport e dello Spettacolo si sfidano al volante di bolidi moderni e storici)
- -“Sfida dei Trattori” della COLDIRETTI (Trattori d’epoca sfilano sulla pista)
- -“Sgommata della nipote di VARENNE”. La cavalla plurivincitrice e nipote di VARENNE sfila sulla pista
- -i Napoletani salutano il campione automobilistico partenopeo COSIMO TURIZIO che scende in pista con la HESKETH FORMULA 1
- -esibizione di DRIFTING e pista dedicata ai Concessionari e alle esibizioni
- ore 18.00 Premiazioni del !° Trofeo Città di Napoli/Gran Premio di Napoli
- ore 22.00 chiusura del NAPOLI RACING SHOW
Maggiori informazioni sito ufficiale Napoli Racing Show
Maggiori informazioni Facebook Napoli Racing Show
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.