44 edizione della bella Sagra del Carciofo, Presidio Slow Food. Nella cittadella di Padre Pio, a Pietrelcina nel beneventano, la festa per il buonissimo Carciofo diventato dal 2021 Presidio Slow Food
Quest’anno la 44ª Sagra del Carciofo di Pietrelcina, Presidio Slow Food, si terrà su 4 giorni con tre imperdibili appuntamenti con l’Apericarciofo nei giorni 21,25 e 28 aprile 2024 e poi con una serata finale il giorno 4 maggio 2024 con i Lumanera in concerto!
I tre particolari appuntamenti con l’Apericarciofo del 21-25-28 Aprile 2024 saranno in Piazza SS. Annunziata e sono previsti Aperitivo e Primo a base di Carciofi di Pietrelcina.
Un evento che ci darà la possibilità di gustare i Carciofi di Pietrelcina, autentici gioielli culinari della nostra terra, preparati con amore dalle signore della Pro Loco di Pietrelcina. Poi ci sarà la serata finale della 44ª Sagra del Carciofo di Pietrelcina il giorno 4 Maggio, presso il Parco Colesanti, con Menù Completo a base di Carciofi di Pietrelcina e i Lumanera in concerto!. In caso di pioggia l’evento si sposta al coperto (spazio sottostante al Parco Colesanti stesso).
La sagra del Carciofo a Pietrelcina, il paese di Padre Pio
La sagra darà la possibilità per provare in tanti modi il rinomato Carciofo di Pietrelcina, diventato dal 2021 Presidio Slow Food importante riconoscimento a tutela del prodotto.
Durante gli appuntamenti della sagra sarà disponibile un zona mercato aperta per la vendita del rinomato carciofo di Pietrelcina. Inoltre ci saranno stand aperti per degustare pietanze a base di Carciofo di Pietrelcina (Presidio Slow Food), con Birra e Vino Locale.
- Quando: Appuntamenti dal 21, 25 e 28 aprile 2024, serata finale il 4 maggio 2024
- Dove: Piazza SS. Annunziata e Parco Colesanti, Pietrelcina
- Maggiori informazioni – Sagra del Carciofo di Pietrelcina – Pro Loco di Pietrelcina
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.