Ritorna la bella sagra del Maiale a Senerchia che si svolge in Irpinia per la sua 31 edizione a cura della Pro Loco
Nel weekend dal 25-26-27-28 Aprile 2024 ritorna la bella Sagra del Maiale a Senerchia in Irpinia, con 4 giorni di festa, tanto buon cibo e vino locale. La Sagra del Maiale si terrà sempre nei caratteristici spazi di Piazza Umberto I di Senerchia ed è una festa nata nel 1989 a cura della Pro Loco per ritrovarsi in piazza e festeggiare un classico rito di molte famiglie del paese, l’uccisione del maiale, la sua macellazione.
Un evento che ricalca il rituale familiare portandolo nelle piazze del paese e che è senza alcuno scopo di lucro: da anni infatti, tutto il ricavato viene devoluto per una buona causa.
Una bella sagra con tanto buon maiale e cibo locale
La sagra del Maiale di Senerchia arriva alla sua 31 edizione ed è oramai una tradizione consolidata, che coinvolge il Comprensorio dell’Alta Valle del Sele e persone da tutta la Campania.
Una bella festa gastronomica con tanto buon cibo e tanto buon vino locale, in momenti di ritrovo per gustare prodotti esclusivamente della zona e provare salsicce e costate di suino alla brace, soffritto di carne suina e peperoni, un primo piatto tipico locale con tanto buon vino rosso locale e musica folkloristica. Non mancheranno anche altri prodotti tipici del territorio quali i Fagioli con l’occhio nero e i peperoni che saranno anche loro i protagonisti indiscussi dei piatti della Sagra sempre accompagnato da un ottimo vino locale.
Orari di apertura della 31 edizione della Sagra del Maiale e informazioni
- • 25 Aprile dalle ore 12:00 e dalle ore 20:00
- • 26 Aprile dalle ore 20:00
- • 27-28 Aprile dalle ore 12:00 e dalle ore 20:00
Tutte le serate saranno allietate da musica allegra, gruppi folkloristici e di pizzica. In particolare
- giovedì 25 Aprile alle ore 22:00 i “Puntini”
- venerdì 26 Aprile ore 20,30 i FANTASY
- Sabato 27 Aprile, alle 21,30 i “ROTA ROSSA”
- Domenica 28 Aprile alle ore 12:00 gli “ZOMPA CARDILLO”
- Quando: Dal 25 al 28 aprile 2024
- Dove: Piazza Umberto I, Senerchia, Avellino
- Biglietti: Ingresso libero, cibo e bevande disponibili per l’acquisto
- Maggiori informazioni: Pro Loco Senerchia
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.