La compagnia di teatro internazionale berlinese Familie Flöz, emblema del teatro di figura contemporaneo, ritorna a Napoli con Hokuspokus. Uno spettacolo che nasce dal concetto di creazione per arrivare a raccontarci la storia di una vita
“Hokuspokus”, il nuovo spettacolo di Familie Flöz, sarà a Napoli al Teatro Bellini dal 23 al 28 aprile 2024. Uno spettacolo che nasce dal concetto di creazione per arrivare a raccontarci la storia di una vita. Stavolta la compagnia tedesca Familie Flöz ci porta nel giardino dell’Eden, dove l’oscurità diventa luce, si respira il soffio divino e si ritrovano i primi amanti.
E questo strani personaggi hanno il coraggio di muovere i primi passi insieme, come coppia, cercano riparo dalla natura e, grazie a Dio, trovano un appartamento economico. Il destino trascina rapidamente la giovane coppia nelle montagne russe della vita. Con l’arrivo di ogni bambino, le forze crescono e minacciano di fare a pezzi la famiglia.
Una favola per adulti con Familie Flöz al Bellini
Familie Flöz è sempre unica nei suoi spettacoli che sono belle favole per adulti, che entusiasmano anche i bambini, e il loro è un teatro fatto di diverse discipline dello spettacolo fra le quali il teatro di figura e quello di maschera, la danza, la clownerie, l’acrobazia, la magia e l’improvvisazione, sempre alla ricerca di ciò che è nascosto nell’animo dell’essere umano
In “Hokuspokus oltre alle familiari figure di maschere, Familie Flöz mostra anche gli attori. Che si tratti di suonare, cantare, filmare, parlare o fare rumore, gli attori prestano i propri corpi ai personaggi che prendono vita attraverso le maschere, diventano personaggi autonomi, pronti a perdersi nel mondo.
Un grande spettacolo sempre basato sulle emozioni che porta in scena una ricerca del personaggio, piena di umanità e poesia.
Maggiori informazioni – Teatro Bellini – Napoli
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.