A Napoli al Mercadante in scena uno dei capolavori di Anton Cechov “Zio Vanja”, firmato dal regista Leonardo Lidi, nuova tappa del suo Progetto Cechov che ci propone dopo il grande successo de “Il gabbiano”
Da martedì 23 a domenica 28 aprile al Teatro Mercadante di Napoli in scena uno dei capolavori di Anton Cechov “Zio Vanja”, firmato dal regista Leonardo Lidi. Uno spettacolo che vede sul palco Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Ilaria Falini, Angela Malfitano e tanti altri bravi attori.
Il regista Leonardo Lidi, dopo il grande successo dalla sua versione de “Il gabbiano” prima tappa del Progetto Cechov, porta al Teatro Mercadante di Napoli Zio Vanja, secondo testo del grande scrittore russo col quale prosegue il suo viaggio tra i capolavori teatrali del drammaturgo. Seguirà entro l’anno anche “Il Giardino dei ciliegi.”
Zio Vanja una grande opera capace di adattarsi al corso dei tempi
Con questa seconda tappa del Progetto Cechov Lidi porta in scena una grande opera che è capace di adattarsi al corso dei tempi. Una storia complessa che racconta di Sonja e di suo zio Vanja che, nella grande foresta russa gestiscono la tenuta di famiglia, lavorando giorno e notte. Ma il padre di Sonja, Alexandr, un famoso professore e uomo di scienza sposato con una giovane e bella donna decide di trasferirsi in campagna insieme a Sonja e Vanja rompendo gli equilibri.
Ora i due devono sacrificare il loro tempo per seguire i capricci del vecchio capofamiglia e la storia ci racconta del complesso intreccio delle vite di nove personaggi di una famiglia medio borghese del tempo. Una grande storia di famiglia che ricorda il “C’eravamo tanto amati” al Teatro Mercadante di Napoli Prezzi da 11 a 28 euro
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.