Una grande fiera gratuita dell’enogastronomia e dell’artigianato della Campania e delle varie regioni italiane con anche tanti eventi culturali, laboratori, show cooking e momenti di spettacolo ed intrattenimento.
Nel cuore di Napoli a Piazza Dante si terrà fino al 5 Maggio 2024 una festa gratuita della buona enogastronomia, delle tradizioni e delle delizie del buon cibo italiano.
Una seconda edizione da non perdere di «Saporitissimo», che presenta oltre a prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato da varie regioni italiane anche tanti eventi culturali, laboratori, show cooking e momenti di spettacolo ed intrattenimento.
In Piazza Dante a Napoli ci saranno espositori provenienti da tutte le province della Campania ma anche da tutte le regioni italiane con le loro bontà e specialità. In questa seconda edizione 2024 ci sarà anche l’Agorà delle Eccellenze, che proporrà ai partecipanti un fitto programma di eventi ogni giorno dalle 17 e alle 18.30.
A Saporitissimo enogastronomia, artigianato, eventi culturali, laboratori e intrattenimento.
Saporitissimo proporrà incontri con il casaro, altri in cui verranno svelati i segreti del poke e poi laboratori sull’olio extra vergine di oliva, sulle birre artigianali, e appuntamenti con i tradizionali caseifici del Casertano e della Campania.
E poi sui taralli artigianali, e sui magnifici dolci della Campania e non mancheranno incontri sui piatti tipici Campani come sulla Genovese, regina della cucina partenopea, e sugli ottimi vini della Campania e tanto altro.
A Piazza Dante ci saranno anche dimostrazioni e degustazioni delle eccellenze campane e di prodotti tipici di altre regioni. Saporitissimo un appuntamento per gli amanti del buon cibo di qualità.
Maggiori informazioni – Facebook Saporitissimo 2024 Napoli
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.