Tre giorni dedicati allo street food e agli alimenti tipici locali e nazionali da non perdere a Villa Calvisia a Calvizzano con ingresso gratuito. Non mancherà anche per i bambini animazione tutti i giorni e serate con vari eventi musicali e di intrattenimento sempre gratuite
Da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2024 a Villa Calvisia a Calvizzano si terrà la seconda edizione dello Street Food Festival il Festival dedicato al buon cibo: tre giorni tutti dedicati allo street food e agli alimenti tipici locali e nazionali. Un bell’evento sempre organizzato dal Comune di Calvizzano in collaborazione con l’associazione culturale e di promozione sociale eventi e mercatini (AMIP) e finanziato dalla Regione Campania.
Previsto tanto buon cibo di strada proposte dai vari truck all’interno della struttura di Viale Pietro Nenni, in cui si potranno trovare anche le seguenti bontà:
- ‘A ‘Mnestra ‘Mmaretata, burro e uova, i Cicirieddi, le Frittelle con le acciughe, le rospe, linguine ai ricci di mare, melenzane all’aceto, pasta di San Giuseppe e sorprese di limoni oltre alla bombetta pugliese, specialità siciliane,
- la famosa friggitoria all’italiana con patate aspirali dall’Emilia Romagna, gli arrosticini abruzzesi, la porchetta di Ariccia, la piadina romagnola, la Stesa Ciociara,
- Non mancherà il caciocavallo podolico impiccato del Gargano e la birra artigianale al sale di Cervia e poi il tipico “cuzztiell” napoletano, Lu Kosu specialità tipica Ungherese e tanto altro ancora.
Oltre al buon cibo anche serate musicali e animazione per bambini sempre gratuite
Nei tre giorni di festa a Calvizzano previsti vari eventi musicali e di intrattenimento ad ingresso gratuito tra cui:
- venerdì 10 maggio ore 18.00 – presentazione e apertura degli stands
- venerdì 10 maggio ore 21.00- appuntamento con la Vocal Band – anni 70/80/90 e oltre
- sabato 11 maggio ore 21 – live show di Paola Pezone
- domenica 12 maggio ore 21 – tribute band di Pino Mango
Tre giorni dedicati allo street food e agli alimenti tipici locali e nazionali da non perdere a Villa Calvisia a Calvizzano. L’ingresso è sempre gratuito da venerdì dalle ore 18 alle 24, sabato e domenica dalle ore 12 alle ore 24. E per i bambini animazione tutti i giorni con l’imperdibile novità del simulatore di guida della Ferrari di Formula 1.
Maggiori informazioni – Street Food Festival Calvizzano
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.