Pompeii Theatrum Mundi 2024: Spettacoli nel meraviglioso Teatro Grande di Pompei

Ndv-teatro-grande-scavi-di-pompei-5.jpeg

© Napoli da Vivere

Settima edizione per Pompeii Theatrum Mundi la straordinaria rassegna di drammaturgia antica che si svolge nel grande teatro romano di Pompei. Un grande evento che conferma la sua natura di vetrina di inedite riletture o rivisitazioni di testi e opere della classicità

 

 

Anche quest’anno si terrà Pompeii Theatrum Mundi  dal 13 giugno al 13 luglio 2024 nel Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei per la sua settima edizione. Una grande rassegna di drammaturgia antica che si svolge da anni e con grande successo nel grande teatro romano di Pompei diventando ormai un evento tra i maggiori e più attesi e dell’estate italiana.

ph NoceraIvan

Anche quest’anno quattro spettacoli firmati sempre da importanti registi e con sull’antico palco importanti artisti della scena nazionale e internazionale. Per ogni spettacolo ci sarà una prima e due repliche nelle due sere successive, sempre con inizio alle 21.

La rassegna Pompeii Theatrum Mundi è a cura del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale, diretto da Roberto Andò ed è realizzata con il Parco Archeologico di Pompei diretto da Gabriel Zuchtriegel, ed in collaborazione con il Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio.

Vivi la Magia di Pompeii Theatrum Mundi 2024: Prenota Ora i Tuoi Biglietti!

Non perdere l’opportunità di assistere alla settima edizione di Pompeii Theatrum Mundi, la prestigiosa rassegna di drammaturgia antica che si terrà dal 13 giugno al 13 luglio 2024 nel suggestivo Teatro Grande di Pompei. Quattro spettacoli imperdibili diretti da celebri registi e interpretati da grandi artisti della scena nazionale e internazionale. Ogni spettacolo avrà una prima e due repliche, sempre alle 21. Acquista subito i tuoi biglietti su Vivaticket e preparati a vivere serate indimenticabili sotto le stelle di Pompei!

🎟 Acquista i biglietti su Vivaticket (link affiliato)

Quattro importanti opere su palco del Teatro Grande di Pompei 

Si inizia giovedì 13 giugno 2024 con la prima assoluta di Odissea Cancellata di Emilio Isgrò, con la regia di Giorgio Sangati su installazione scenica di Emilio Isgrò che propone per l’apertura della rassegna la sua Odissea in versi insieme a un’installazione concepita in situ.

ph andreamacchia

Uno spettacolo progettato come un’opera nell’opera in cui le gradinate del Teatro Grande si trasformeranno in una gigantesca video-installazione dell’artista- autore. Straordinari anche gli altri spettacoli che sono De rerum natura [There is no planet B], del regista Davide Iodice, Edipo re con l’adattamento e la regia di Andrea De Rosa e Fedra – Ippolito portatore di corona del famoso regista scozzese Paul Curran. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21. 

 Pompeii Theatrum Mundi 2024 – programma

ph-andreamacchia

  • Odissea cancellata – 13 giugno 2024   
  • Odissea cancellata – 14 giugno 2024  
  • Odissea cancellata – 14 giugno 2024  
  • De rerum natura [There is no planet B] – 27 giugno 2024  
  • De rerum natura [There is no planet B] – 28 giugno 2024
  • De rerum natura [There is no planet B] – 29 giugno 2024
  • Edipo re – 4 luglio 2024
  • Edipo re – 5 luglio 2024
  • Edipo re – 6 luglio 2024
  • Fedra – Ippolito portatore di corona – 11 luglio 2024
  • Fedra – Ippolito portatore di corona – 12 luglio 2024
  • Fedra – Ippolito portatore di corona – 13 luglio 2024

Pompeii Theatrum Mundi 2024: Spettacoli al Teatro Grande di Pompei

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 L'articolo presenta link affiliati a VIvaTicket per la vendita dei biglietti
scroll to top