Tre giorni di festa all’insegna del buon cibo e del pesce fresco ma anche con tanti buonissimi prodotti locali che verranno preparati. Da non perdere sabato 22 anche i Mercatini dell’Artigianato
Ad Aiello-Campomanfoli, frazione del comune di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno si terrà dal 21 al 23 Giugno 2024 la Sagra del Baccalà. Una bella festa che viene riproposta per la sua 26° Edizione per un Festival del Baccalà, definito da tutti, a km 0.
Tanti e tutti buonissimi i prodotti locali che verranno preparati e serviti nella cittadina che ospiterà per tre giorni una festa all’insegna del buon cibo e del pesce fresco. Da non perdere anche il tradizionale Cuoppo di pesce!
La sagra è gestita dall’Associazione “Centro di Comunità Maria Santissima di Costantinopoli” che promuovere e mantiene vive le tradizioni locali e quelle culinarie. Una sagra che si tiene da ben 26 anni e che prone pesce in una cittadina che non affaccia sul mare: una storia legata alla Madonna di Costantinopoli, conosciuta come Madonna del Mare, secondo quanto tramandato dagli abitanti.
Un vero raduno dei golosi con, disponibili, tante pietanze con il baccalà, l’immancabile cuoppo e tanti altri ottimi e prelibati piatti. In ogni serata previsto un buon intrattenimento musicale.
A Castel San Giorgio anche i Mercatini dell’Artigianato
A Castel San Giorgio sabato 22 e sabato 29 giugno 2024 ci saranno anche i Mercatini dell’Artigianato in piazza Martiri D’Ungheria. Anche negli ultimi 2 sabato di giugno dalle ore 18.00, sarà possibile trovare tanti stand con prodotti dell’artigianato locale.
Mercatini interessanti per valorizzare ed incentivare le lavorazioni artigiane della zona. Un evento promosso dal Comune.
Sagra del Baccalà ad Aiello-Campomanfoli: Tre Giorni di Gusto e Tradizione
- Quando: Dal 21 al 23 giugno 2024
- Dove: Aiello-Campomanfoli, Castel San Giorgio, Salerno
- Biglietti: Ingresso libero
- Maggiori informazioni: Centro di Comunità Maria Santissima di Costantinopoli
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.