Casavecchia & Pallagrello Wine Festival 2024: il festival del buon vino dell’Alto Casertano

Ph-Facebook-CasavecchiaPallagrello-Wine-Festival-7.jpg

Ph Facebook Casavecchia&Pallagrello Wine Festival

Sesta edizione per la bella festa del vino nel borgo di Pontelatone nell’alto casertano dove troveremo ancora una volta tanto buon vino dei vitigni Casavecchia e Pallagrello di Pontelatone

 

 

Doppio appuntamento nel Centro Storico di Pontelatone (CE) per la grande festa del Casavecchia & Pallagrello Wine Festival, il cui programma è stato suddiviso su due weekend con l’Anteprima, che si terrà il 30 Giugno 2024 e poi per le tre giornate del festival che si terranno nei giorni 5-6-7 Luglio 2024

Ph Facebook Casavecchia&Pallagrello Wine Festival

Nel borgo di Pontelatone nell’alto casertano troveremo tanto buon vino, principalmente rosso, ma anche ottimi bianchi, per una tre giorni di degustazioni e buon cibo da non perdere.

Il festival del vino dell’Alto Casertano

Ph Facebook Casavecchia&Pallagrello Wine Festival

Molta attesa nell’alto Casertano e non solo, per questa bella festa del vino, una kermesse enologica nata anni fa grazie alla Condotta Slow Food Volturno e portata avanti da un gruppo di giovani appassionati di Pontelatone: una bella festa dedicata agli amanti del buon vino ma anche agli addetti ai lavori che guarda anche alla valorizzazione del territorio.

Ph Facebook Casavecchia&Pallagrello Wine Festival

Pontelatone è un bel paesino vicino a Vitulazio ed a Caserta, sito ai piedi del Monte Friento e, da anni è sede di questa bella e seguita festa del vino che vuole valorizzare i vitigni antichi e rappresentativi della zona. Il Wine Festival viene organizzato per valorizzare e far conoscere un vitigno, il Casavecchia di Pontelatone, che rappresenta un territorio forte di un patrimonio di biodiversità e testimoniato dalle Comunità del cibo e dai produttori dei presìdi locali.

Il Wine Festival per valorizzare il vitigno del Casavecchia di Pontelatone

Per questa sesta edizione della festa dei protagonisti del vino dell’Alto Casertano ci saranno tante cantine e aziende agricole e non mancheranno tante iniziative. Non mancheranno, come gli altri anni la presenza di altre eccellenze della zona come il Laboratorio di filatura della mozzarella di bufala e tanto buon cibo locale.

Casavecchia wine festival è un progetto volto a favorire la valorizzazione e riconoscibilità dei vini e dei territori di produzione. La partecipazione alla festa è completamente gratuita e propone vino, cibo, eventi e band musicali di qualità. Quest’anno c’è anche una nuova area parcheggio per oltre mille auto a disposizione dei visitatori in via Parco Arnosello, a 200 metri dall’evento.

Per chi viene da Roma l’uscita autostradale consigliata è Santa Maria Capua Vetere, mentre per chi viene da Napoli è Caserta Nord.

Casavecchia & Pallagrello Wine Festival 2024: Degustazioni e Tradizione a Pontelatone

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top