Ingresso gratuito per il ritorno dell’Atella Sound Circus: quattro giorni di festa con tanta musica dal vivo, giocoleria e arte circense ma anche stand gastronomici e con concerti dal vivo e artisti di strada. Un bel Festival di musica e arti di strada che ha conquistato il cuore di migliaia di appassionati con meraviglia e divertimento per grandi e piccini
Anche quest’anno a Succivo, vicino Napoli dal 27 al 30 Giugno 2024 si terrà l‘Atella Sound Circus il grande festival gratuito della musica e degli artisti di strada Un importante evento, ad ingresso gratuito, che si svolgerà nell’incantevole Casale di Teverolaccio di Succivo (Ce), con il supporto di Comune di Succivo.
L’Atella Sound Circus propone quattro giorni di giocoleria e arte circense con grandi concerti gratuiti e poi tanti stand gastronomici con ottimi prodotti tipici. E poi giovedì 27 giugno una giornata per bambini in cui i più piccoli saranno i protagonisti indiscussi: appresi i rudimenti dell’arte di strada si trasformeranno in artisti e si esibiranno dal vivo.
L’Atella Sound Circus celebra la bellezza delle arti circensi e degli artisti di strada
L’Atella Sound Circus vede come protagonisti 18 straordinari artisti di strada e circensi, buskers, musicisti di diverse estrazioni, che stupiranno il pubblico con le loro performance uniche e coinvolgenti. Un festival davvero speciale, all’insegna della scoperta di culture e sonorità diverse, per un’esperienza senza eguali con momenti di pura meraviglia e divertimento per grandi e piccini.
Naturalmente l’arte del busking, con la sua nobile e affascinante tradizione, sarà il cuore pulsante dell’Atella Sound Circus. Gli spettatori potranno immergersi completamente nella magia di questo mondo straordinario, scoprendo le abilità e la creatività degli artisti di strada, e lasciandosi coinvolgere da performance che resteranno impresse nella memoria.
E ci saranno tanti artisti di strada che dalle ore 18:00 si avvicenderanno durante i 4 giorni. Ne citiamo solo qualcuno TaDam – Compagnia e Scuola di Circo, Circo Entero, Djaco, Gahia Fiorini, Nicola Macchiarulo, Giulio Linguiti , Pyrovaghi, Scuola di Danza Ensemble, Roberto Palloncini, La Murga Los Espositos
Poi 8 interventi musicali dal Vivo, performance Internazionali e tanto buon cibo
Tra i tanti interventi musicali venerdì 28 giugno Paolo Baldini Dubfiles, un produttore di spicco nel panorama indipendente italiano, e poi la promettente musicista napoletana, di base a Londra, Dub Marta. Il concerto buskers lo farà i Soulpalco gruppo votato alla musica tradizionale, tra tarantelle e tammurriate.
Sabato 29 giugno è la volta della Funky * Club Orchestra che coinvolgerà il pubblico in una maniera non indifferente a ritmo di funky, soul, elettronica e disco music. Prima di loro sul palco la musica dei trentini Electric Circus ricchi di groove funk, ricami blues, psichedelia e profumi world. Domenica 30 giugno chiudono i concerti di questa edizione La NovaBeat Orchestra e i buskers Do Brasil:
E poi naturalmente all’Atella Sound Circus celebra tanto spazio alla gastronomia e alle tradizione con tante le delizie culinarie, grazie agli Stand gastronomici e i Food Truck con prodotti tipici locali per garantire a tutti un’esperienza culinaria sana e gustosa.
Maggiori informazioni – Atella Sound Circus 2024
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.