Tra Cielo e Terra: a Napoli visita e performance musicale nel Complesso di S. Maria La Nova

nomea-colonne-sonore-a-Santa-Maria-la-Nova.jpg

Ultimo evento a Napoli nel Complesso Monumentale di S. Maria La Nova  dedicato alla riapertura dopo 40 anni del maestoso Coro Soprano della Chiesa. Una visita da un affaccio celestiale tra il seicentesco Soffitto ligneo dorato e la straordinaria bellezza della maestosa navata

 

Contenuto sponsorizzato #adv

Domenica 30 giugno 2024 nel meraviglioso Complesso Monumentale di S. Maria La Nova a Napoli si terrà l’ultimo evento speciale di “Tra Cielo e Terra”, dedicato alla riapertura, dopo 40 anni, del maestoso Coro Soprano della Chiesa.

Grazie a quest’appuntamento sarà possibile accedere e visitare questo affaccio celestiale: i partecipanti in via eccezionale si troveranno sospesi tra il seicentesco Soffitto ligneo dorato, che sembra incorniciare il perimetro della Chiesa, e la splendida linearità della grande navata, folgorati dalla sua maestosità.

Un evento nel meraviglioso Complesso Monumentale di S. Maria La Nova

La visita si aprirà con una suggestiva performance con il talentuoso artista Francesco Papaccio che proporrà delle musiche eseguite con Marimba all’interno della chiesa, proseguendo con un percorso esclusivo all’interno della struttura, considerata uno scrigno di storia, arte e religiosità.

© Serena Spennato per Nomea

L’evento ha una rilevanza particolare in quanto, a distanza di più di quarant’anni, sarà nuovamente aperta ai visitatori l’area del Coro Soprano con una guida d’eccezione, infatti sarà proprio il Direttore del complesso di Santa Maria la Nova, il professore Giuseppe Reale, che accompagnerà i partecipanti all’allestimento della mostra presepiale e durante tutta la visita.

ph serena spennato

Attraversando il suggestivo corridoio che si incunea tra l’edificio storico della Chiesa Monumentale ed il Cappellone di San Giacomo della Marca, saremo guidati dalle opere che il M. Giuseppe Panariello ha dedicato a “Le sette ultime Parole di Cristo”; questa donazione artistica entra a far parte della collezione espositiva del Museo ARCA, dedicata all’arte contemporanea intesa come laica ricerca interreligiosa.

Tre turni di partecipazione per l’evento di riapertura dell’area del Coro Soprano

© Serena Spennato per NOMEA

L’apertura inaugurale organizzata da NOMEA, in collaborazione con la Direzione del Complesso Monumentale di S. Maria La Nova, prevederà tre turni di partecipazione:

  • Turno A  18.00 biglietteria – 18.30 inizio evento
  • Turno B  20.00 biglietteria – 20.30 inizio evento
  • Turno C  22.00 biglietteria – 22.30 inizio evento

Cielo e Terra a Santa Maria la Nova: prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica 30 giugno 2024
  • Dove: Complesso Monumentale di S. Maria La Nova, Piazza S. Maria la Nova, 44 – Napoli
  • Turni di accesso: A: h. 18.00 – B: h. 20.00 – C. h. 22.00
  • Contributo di partecipazione: 15 € adulti – 10€ ragazzi (tra i 6-17 anni)
  • Informazioni e prenotazioni: Posti limitati– Prenotazione obbligatoria solo con messaggio whatsapp al num. 3756139180 
  • Dove Parcheggiare: Parcheggi privati a pochi metri – A pochi minuti dalle fermate Università o Toledo – Linea Metro 1 e Montesanto – Linea Metro 2
  • Evento ufficiale: Nomea Tra Cielo e Terra  

Contenuto sponsorizzato #adv

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top