Una bella sagra che da oltre 20 anni dà la possibilità di assaggiare tanti cibi genuini ed una selezione di piatti che valorizzano le tipicità agroalimentari del territorio. Un bell’evento che devolverà in progetti solidali i proventi della festa.
Da Giovedì 4 fino a Lunedì 8 Luglio 2024 in Località Partignano di Pignataro Maggiore in provincia di Caserta, in Via Aldo Moro, si terrà la 21°Edizione della Sagra degli Antichi Sapori, una bella manifestazione che da oltre 20 anni dà la possibilità di assaggiare tanti cibi genuini ed una selezione di piatti che valorizzano le tipicità agroalimentari del territorio.
Previste cinque serate di buon cibo e buona musica con tanti Stands dove si potranno gustare tante specialità tra cui anche le “pettole e fagioli”, i “guanti” dell’Agro Caleno un dolce fatto a mano durante la festa , il “soffritto” di manzo” e la “pizza figliata” fatta con noci e miele.
Non mancheranno poi l’ottima mozzarella di bufala e i formaggi locali, la porchetta di Ariccia, gli “arrosticini” di pecora, “mugnoli e salsiccia’, le pizze fritte o cotte nel forno a legna e tanti altri buoni piatti della tradizione, sempre accompagnati dall’ottimo vino locale e da tanta birra.
Oltre al cibo previste serate musicali e balli di piazza
Le serate musicali di questa 21 edizioni saranno da non perdere ed in particolare:
- Giovedí 4 Luglio: “Malacapezza” e “La Barca Di Teseo” – musica popolare e folk in un coinvolgente percorso musicale tra i più bei brani della nostra Terra! Con stage gratuito di ballo per il pubblico presente.
- Venerdí 5 Luglio: “Due Quarti Band” – duo pop/rock italiano ed internazionale con Antonio Marcello.
- Sabato 6 Luglio: “Soulshine Choir Gospel&Pop” – repertorio Gospel, Pop, Contemporaneo, italiano e internazionale.
- Domenica 7 Luglio: “Almanova Band” – dal pop italiano e straniero fino alle sonorità latine e folkloristiche, accarezzando le calde note del Sud con le voci di Linda Coppola e Stany Caporaso ed il groove di Massimiliano Bove alla batteria ed Antonio Fierro alle tastiere.
- Lunedí 8 Luglio: “Sonorita’ Napoletane” – musicisti di formazione classica, che hanno pensato di allargare il proprio repertorio alla grande tradizione della canzone classica napoletana.
Un evento organizzato dall’Associazione Insieme per l’Unità dei Popoli Onlus e, i proventi della manifestazione saranno devoluti al finanziamento dei diversi progetti solidali seguiti dall’Associazione, in Africa e in altre parti del mondo ma anche quello di Don Luigi Merola con la Fondazione “‘A voce de’ creature” .
Maggiori informazioni – Sagra degli Antichi Sapori 2024 a Pignataro
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.