Festival del Mare: una Festa da non perdere a Castellabate, nel Cilento

Ph-Facebook-Comune-di-Castellabate-6.jpg

Ph Facebook Comune di Castellabate

Festa del mare a Castellabate per la 26° Bandiera Blu conquistata anche quest’anno

 

Festival del Mare nel weekend, dal 5 al 7 luglio 2024, nella bella cittadina di Castellabate nel Cilento che si tingerà di blu per celebrare la 26esima Bandiera Blu conquistata anche quest’anno.  Castellabate è un comune della provincia di Salerno in Campania e dal 1998 è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è inserito nella lista de “I borghi più belli d’Italia”.

Per la 26esima Bandiera Blu l’Amministrazione comunale ha organizzato tante iniziative per questi tre giorni speciali con musica, shopping, spettacolo e tanto altro ancora. Non mancheranno, in collaborazione con le associazioni locali, attività esperienziali, laboratori e percorsi dedicati al mare cui si potrà partecipare prenotandosi.

Il programma del Festival del Mare a Castellabate

Ph Facebook Comune di Castellabate

Per festeggiare la 26esima Bandiera Blu a Castellabate ci saranno tre giorni di eventi dedicati al Festival del Mare il 5, 6 e 7 luglio 2024. Da non perdere la Notte Blu nel centro cittadino di Venerdì 5 e poi la serata gastronomica dedicata al pesce azzurro di sabato 6. Il programma di dettaglio è il seguente:

venerdì 5 luglio 2024

  • ore 20,30 la Notte Blu nel centralissimo Corso Matarazzo con tanti artisti di strada, musica e varie iniziative promosse dalle attività commerciali locali.

sabato 6 luglio 2024

  • ore 9 del mattino la suggestiva cerimonia di benedizione del mare con partenza dal porticciolo delle Gatte e visita alla Madonna degli Abissi.
  • ore 19, sul piazzale Punta dell’Inferno, un importante convegno sull’Area Marina Protetta, con istituzioni territoriali ed esperti di settore.
  • ore 20 inizia la serata gastronomica dedicata al pesce azzurro, organizzata dall’Associazione Punta dell’Inferno
  • ore 20 in contemporanea uno show cooking sulla Triglia Rossa di Licosa, a cura di Assunta Niglio e dell’Associazione Pescatori.
  • ore 21 il concerto di musica popolare dei Vienteterra.

domenica 7 luglio 2024

  • ore 10.30, dal porto di San Marco, molti volontari salperanno verso Punta Licosa per la 22esima edizione di “Puliamo l’Isola” con Legambiente Campania.
  • ore 21 gran finale del Festival del Mare in Piazza Lucia a Santa Maria di Castellabate, con la tradizionale cerimonia di consegna della Bandiera Blu
  • ore 21.30 concerto della tribute band di Pino Daniele.

Durante queste giornate, sarà inoltre possibile prenotare attività esperienziali legate al mare, grazie alla sinergia con le associazioni locali. Sulla pagina Fb tutti i dettagli.

Maggiori informazioni – Comune di Castellabate

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top