Nocera Jazz Festival 2024: Concerti, Cultura e Visite Guidate

PH-Facebook-Nocera-Jazz-Festival.jpg

PH Facebook Nocera Jazz Festival

A Nocera inferiore otto giorni di eventi, ben undici concerti live con artisti provenienti dagli Stati Uniti, Brasile, Capo Verde/Portogallo, Cuba, Italia. Alcuni concerti a pagamento altri ad ingresso gratuito con prenotazione e prima dei concerti visite guidate dei monumenti che ospitano le serate live

 

 

Fino al 25 luglio 2024 si terrà la seconda edizione del Nocera Jazz Festival 2024 che quest’anno si svolgerà sempre a Nocera Inferiore in tre differenti location: il Cortile Castello del Parco Fienga, il Chiostro della Curia Diocesana del Monastero di Sant’Anna e il Sagrato Chiesa di Sant’Antonio.

PH Facebook Nocera Jazz Festival

Previsti otto giorni di eventi, con ben undici concerti live imperdibili con artisti provenienti dagli Stati Uniti, Brasile, Capo Verde/Portogallo, Cuba, Italia. I concerti sono a pagamento ma, tra gli 11 previsti ci saranno alcune serate ad ingresso gratuito con prenotazione. Prima dei concerti ci saranno delle visite guidate dei monumenti che ospitano le serate live.

Nocera Jazz Festival 2024 vede la direzione artistica di Mario Berna, ed è effettuato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Sofy Music e sarà un festival che celebrerà le sonorità multietniche, dei colori, dei ritmi e delle voci che caratterizzano il jazz contemporaneo e le musiche del mondo.

Il Nocera Jazz Festival 2024 –  il programma dei concerti

I concerti gratuiti saranno tutti quelli che si svolgeranno nei siti storici della città: il Chiostro della Curia Diocesana Palazzo, il Monastero di Sant’Anna e le scale monumentali del Sagrato di Sant’Antonio.

PH Facebook Nocera Jazz Festival

I concerti che si svolgeranno presso il Cortile del Castello del Parco saranno a pagamento.Prima di ogni concerto il pubblico, aggregandosi preventivamente, potrà partecipare alle visite guidate dei monumenti istituite per l’occasione.

  • Per i concerti al Castello del Parco Fienga le visite avverranno dalle 19.00 alle 21.00 grazie ai volontari dell’associazione Ridiamo Vita al Castello.
  • Per il concerto alle scale monumentali di Sant’Antonio, visite avverranno al Museo archeologico provinciale dell’Agro Nocerino, presso il Convento di Sant’Antonio, e alla pinacoteca, dalle 19.00 alle 21.00, grazie ai volontari delle associazioni Noukrìa e Urbe.
  • Per il concerto al Monastero di Sant’Anna, le visite avverranno dalle 19.00 alle 21.00, con i volontari dell’associazione Archeoclub Nuceria Alfaterna.
  • Per il concerto al cortile della Curia Diocesana sono previste visite al Museo diocesano “San Prisco”, dalle 19.00 alle 21.00, grazie ai volontari delle associazioni menzionate e con il direttore Salvatore Alfano.

Salvo diversa indicazione i concerti ad ingresso gratuito sono su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per quelli a Pagamento i biglietti si possono acquistare anche in biglietteria la sera dei concerti al Castello del parco o su posto riservato

Il Nocera Jazz Festival 2024 –  il programma dei concerti

PH Facebook Nocera Jazz Festival

  • 1 luglio: Jeremy Pelt QuintetCortile del Castello del Parco inizio ore 21.00 – biglietto euro 20
  • 3 luglio: Carmen Souza
  • 7 luglioCuban Night Omar Sosa & Ernesttico, Ana Carla Maza  – Cortile del Castello del Parco inizio ore 21.00 – biglietto euro 25 compresa prevendita
  • 12 luglioBrazilian Night Dea Gil & Neney Santos, Philippe Powell & Quarteto Brasiliano, Jaques & Paula Morelenbaum –  Cortile del Castello del Parco inizio ore 21:00 – biglietto euro 20 compresa prevendita
  • 13 luglio: James Brandon Lewis Trio
  • 16 luglio: Christian Sands Trio – Cortile del Castello del Parco inizio ore 21:00 – biglietto euro 20 compresa prevendita
  • 20 luglio: Francesca Tandoi
  • 25 luglio: Judith Hill – Cortile del Castello del Parco inizio ore 21:00 – biglietto euro 25 compresa prevendita

Maggiori informazioni –  Nocera Jazz Festival 2024  

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top