La Festa del Limone 2024 a Dragonea in costiera Amalfitana

Limone-Sfusato-Amalfitano.jpg

Ravioli al limone, scialatielli al limone, pollo al limone, polpette al limone, cuoppo, frittelle al limone e tanto altri piatti della cucina locale cui viene abbinato il limone amalfitano

 

 

Nel piccolo e suggestivo borgo di Dragonea, nell’entroterra di Vietri sul Mare, vicino Salerno, da Venerdì 12 a Domenica 14 Luglio 2024, a partire dalle ore 20.30 si terrà la 17° Edizione della Festa del Limone.

Per un intero weekend il borgo di Dragonea si tingerà di giallo, per un appuntamento molto seguito, con i colori, profumi e sapori della costiera.

Un appuntamento anche con la buona cucina della zona

Una bella festa che si ripete da oltre 16 anni e che vuole contribuire alla valorizzazione dei prodotti e delle tradizioni di un territorio e che ci consentirà di gustare le ottime specialità gastronomiche della zona.

© Foto di Greece Newstart su Unsplash

Si potranno gustare i buoni ravioli al limone e poi la Torre di polpo saraceno ma anche numerosi piatti della cucina locale cui viene abbinato il limone amalfitano come gli scialatielli al limone, il pollo al limone, le polpette al limone, il cuoppo, frittelle al limone, u’ per e u’ muss, kepurp (kebab di polipo) e tanto altro.

Alla Festa del Limone a Dragonea dalle 20,30 non mancheranno momenti di intrattenimento

  • Il 12 luglio ci sarà una serata di intrattenimento con balli di gruppo
  • Il 13 luglio ci sarà la musica dei “giovani della Tammorra di Bagni”
  • Il 14 luglio chiuderanno la festa “i Via Toledo”

Maggiori informazioni – Festa del Limone a Dragonea

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend