Ischia libri d’A…Mare: rassegna letteraria gratuita a Lacco Ameno, ad Ischia

DALL·E-2024-07-14-11.21.26-A-scenic-view-of-Lacco-Ameno-in-Ischia-featuring-the-iconic-Fungo-rock-formation-in-the-sea.-The-foreground-shows-a-cozy-inviting-area-set-up-for-a-.webp

Giovanni Terzi, Simona Ventura, Luca Bianchini e Maria Rita Parsi saranno gli ospiti che animeranno il palco della XXVIII edizione della rassegna letteraria “Ischia libri d’A…Mare”.

 

Ritorna ad Ischia, a Lacco Ameno, dal 15 luglio al 29 luglio 2024 la rassegna letteraria gratuita “Ischia libri d’A…mare’.  

 

Ospiti speciali, come Giovanni Terzi, Simona Ventura, Luca Bianchini e Maria Rita Parsi, animeranno le serate della XXVIII edizione della rassegna letteraria “Ischia libri d’A…Mare” sempre organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno, l’Albergo della Regina Isabella e Le Querce Resort di Lacco Ameno.

Invariato lo schema della rassegna che, per tre serate di luglio 2024, offrirà ai partecipanti la possibilità di dialogare direttamente con gli autori, scrittori del calibro di Giovanni Terzi, Maria Rita Parsi e Luca Bianchini, che come ogni anno, saranno intervistati dal direttore di Canale 21, Gianni Ambrosino.

“Ischia libri d’A…mare’ a Lacco Ameno: gli appuntamenti 2024

Nella bella cittadina di Lacco Ameno, a Piazza Santa Restituta, ci saranno tre serate da non perdere per la 28esima edizione dell’evento che prevede sempre l’ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

  • Lunedì 15 luglio, alle ore 21.30 – la XXVIII edizione inizia il 15 luglio con Giovanni Terzi, autore di “Madame Camorra” (Vallecchi Firenze) che insieme a Simona Ventura e Gianni Ambrosino, Direttore TG Canale 21, svelerà i dettagli della vita di Pupetta Maresca.
  • Lunedì 22 luglio, ore 21.30 – in Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno la rassegna prosegue con Luca Bianchini, autore de “Il cuore è uno zingaro” (Mondadori), che insieme a Gianni Ambrosino Direttore TG Canale 21, presenterà la sua nuova commedia gialla.
  • Lunedì 29 luglio, alle ore 21.30 – La rassegna chiude con Maria Rita Parsi, autrice di “Noi siamo bellissimi” (Mondadori) che insieme a Gianni Ambrosino spiegherà che la vecchiaia può essere bellissima, e se sappiamo approfittare della libertà che ci concede, può dare un senso a tutta la nostra vita.

Quest’anno, nel corso delle serate prenderà vita un percorso di letture ad alta voce dei brani tratti dai volumi degli autori ospiti a cura di LaAV – Letture ad Alta Voce, una rete di volontari e volontarie organizzati in circoli con diffusione a livello nazionale.

Ischia libri d’A…mare: maggiori informazioni

  • Quando: dal 15 al 29 luglio 2024
  • Dove: Piazza Santa Restituta, Lacco Ameno – Ischia
  • Prezzi: Ingresso libero agli eventi fino ad esaurimento posti.
  • Maggiori informazioni: maresolecultura@gmail.com – 366 6421650

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend