Procida: Sagra del Mare con l’elezione della Graziella

procida.jpg

Procida - @anakena88

Anche il concerto di Raf per la 74 edizione per la Festa del Mare di Procida legata anche alla elezione della Graziella, la ragazza più bella dell’isola: e anche quest’anno le belle ragazze dell’isola che parteciperanno si presenteranno con il costume procidano con oltre 200 anni di storia.

 

 

Dal 26 al 30 Luglio 2024 si terrà a Procida la settantaquattresima edizione della Sagra del Mare una grande festa tra teatro, cinema, musica, fotografia e tradizioni locali con la direzione artistica di Giovanni Block. Durante la festa anche la Rievocazione storica del personaggio di Graziella, un evento che affonda le sue radici nel romanzo “Graziella” di Alphonse de Lamartine. Da anni durante la festa giovani Procidane indossano il tradizionale abito “alla greca” con ricami d’oro, simbolo della ricca storia e cultura dell’isola e rievocano la storia.

procida tramonto Napoli da Vivere

© Napoli da Vivere

Dopo la festa di presentazione del 12 luglio, che ha visto esibizioni dal vivo dei cantautori Lelio Morra, Dario Sansone un’altra giornata di festa il 28 luglio 2024.

Le date della festa del Mare a Procida

© Napoli da Vivere

  • Domenica 28 luglio 2024 in occasione dell’elezione della Graziella 2024 tanta musica e teatro in piazza, dalle ore 20.30 presso la Marina Grande di Procida: ospiti della serata la cantautrice e attrice Simona Boo, il cantautore Maldestro, il trio Suonno d’Ajere, Roberto Colella (frontman del gruppo La Maschera), Ayale (da Amici 2024) e il comico Alessandro Bolide. Ospiti d’eccezione gli attori: Daniela Ioia (Mare Fuori, Un Posto al Sole, Gomorra, Nando Paone e Donatella Finocchiaro. Presentatrice delle serate Maria Silvia Malvone. Direzione artistica di Giovanni Block.
  • Lunedì 29 luglio 2024  – a Piazza Marina Grande, inizio ore 20.30, ingresso libero, concerto di RAF che sarà per la prima volta in concerto a Procida.
  • Martedì 30 Luglio 2024 ore 21 Vale Lambo in concerto. Vale Lambo, che in realtà si chiama Valerio Apice  ed  è napoletano del 1991 è un rapper italiano, membro del trio Le Scimmie e del collettivo SLF. Il concerto è offerto dall’Associazione La Fenice. Si inizia alle ore 21:00 con l’apertura affidata a giovani Band ed artisti procidani.
  • dal 26 Luglio 2024 – mostra di Riccardo Piccirillo a Palazzo D’Avalos – inaugurazione ore 17  della mostra dal titolo “Nessun Uomo è un Isola”. Una galleria di ritratti di Personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura visitabile fino al 18 Agosto.

Maggiori informazioni Festa del Mare e altri eventi a Procida –  Comune di Procida

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend