Anche quest’anno ritorna la bella festa che si tiene da più di trent’anni a Ticciano, un borgo di Vico Equense, e che è famosa per la genuinità degli ingredienti adoperanti per le pietanze, tutti a chilometri zero, e per il rispetto della tradizione gastronomica locale
Si terrà nei giorni 28,29 e 30 Luglio 2024, dalle 19, a Ticciano di Vico Equense l’edizione 2024 della Festa dei Sapori Contadini un bell’evento enogastronomico per la valorizzazione delle tipicità locali a cura dell’associazione ACLI “Attilio Buonocore”.
Nei tre giorni la festa si terrà di sera, dalle 19.00 alle 24.00, e quest’anno la festa di Ticciano è stata anticipata all’inizio di agosto al posto della metà del mese. Una festa che si tiene dal 1999 nella frazione di Ticciano e che è famosa per la genuinità degli ingredienti adoperanti per le pietanze, tutti a chilometri zero, e per il rispetto della tradizione gastronomica locale.
Tra i vicoletti del borgo si potranno provare i piatti tipici come la carne di capra alla Ticcianese, i dolci locali e l’ottimo vino della zona, con la festa che sarà rallegrata dalla buona musica dal vivo. La festa dei sapori contadini è una bella occasione per provare i piatti veramente tipici della tradizione, preparati con le vecchie ricette tramandate dalle famiglie.
Maggiori informazioni – Festa dei Sapori Contadini 2024 a Ticciano di Vico Equense
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.