I Venerdì di Ercolano: visite notturne al Parco Archeologico di Ercolano

WhatsApp-Image-2023-08-04-at-13.04.59.jpeg

© Napoli da Vivere

Cinque straordinarie aperture notturne per le antiche vie di Ercolano tra luoghi bellissimi come l’Antica Spiaggia, la Casa dei Cervi, la Casa del Bicentenario, la Casa del Tramezzo di Legno e tanti altri. Un viaggio magnifico nell’atmosfera dell’antica Herculaneum a soli 9 euro 

 

Tutti i venerdì sera di agosto 2024, ed in particolare nei giorni, 2,9,16,23,30 agosto 2024 nel Parco Archeologico di Ercolano tornano “I Venerdì di Ercolano”, le straordinarie visite guidate notturne tra luci, proiezioni di immagini e suggestioni notturne.

© Napoli da Vivere

Previste 5 aperture serali e, per ogni serata ci saranno ingressi ogni 10 minuti dalle ore 20:00 fino alle ore 22:30 con 16 turni di visita con gruppi di max 35 persone. Alle ore 21:00 è prevista la visita in lingua inglese.

Una visita speciale nell’affascinante ambientazione del Parco illuminato

Per questa sesta edizione la scelta del tema è caduta su Ercole il mitico fondatore della città che sarà lo spirito guida alla scoperta di nuovi punti di vista e con il coinvolgimento dei partecipanti che si ritroveranno, ancora una volta, cittadini di Ercolano.

© Napoli da Vivere

L’itinerario di visita per il 2024 de I Venerdì di Ercolano dura circa 1 ora e mezza, e permette ai visitatori di immergersi nell’affascinante ambientazione del Parco illuminato. Si parte dall’Antica Spiaggia, luogo di recente restituito alla fruizione dei visitatori, per poi arrivare in luoghi stupendi come la Terrazza di Nonio Balbo, la Palestra, la Piscina e in un districarsi di strade, fino alla Casa Sannitica, alla Bottega del Colonnato tuscanico, alla Sede degli Augustali.

© Napoli da Vivere

È consigliabile l’uso di scarpe basse e comode. Le serate estive si godono meglio proteggendo la pelle con lozioni contro le punture degli insetti.

Come partecipare alle visite notturne dei “Venerdì di Ercolano”

  • Quando: Tutti i venerdì sera di agosto: 2,9,16,23,30.
  • Orari: Ingressi ogni 10 minuti dalle ore 20:00 fino alle ore 22:30.
  • Dove: I visitatori dovranno presentarsi 20 minuti prima del proprio turno di visita esclusivamente all’ingresso monumentale di Corso Resina.
  • Prezzo: 9 euro a persona
  • Maggiori info – previsti 16 turni di visita con gruppi di max 35 persone.- Alle ore 21:00 è prevista la visita in lingua inglese.
  • Evento ufficiale – Visite notturne a Ercolano 

Scopri di più sugli Scavi di Ercolano

© Napoli da Vivere

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

 

scroll to top
Send this to a friend