L’Oro di Montoro: Due Giorni di Festa per la Cipolla Ramata il 14 e 15 Settembre

Cipolla-ramata-di-Montoro-1.jpg

Un prodotto tradizionale dell’agroalimentare Campano riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e candidata all’IGP: festa a Montoro per la Cipolla Ramata

 

 

Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2024 nella frazione Piano del Comune di Montoro inferiore nell’Avellinese si terrà la 1° Edizione dell’evento ”L’Oro di Montoro – Festa della Cipolla Ramata” La Cipolla Ramata di Montoro è un prodotto tradizionale agroalimentare Campano riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ed è candidata all’IGP

E’ una varietà dolce e profumata dal gusto inconfondibile, coltivata da tempo immemorabile utilizzando tecniche antiche e tradizionali: è molto digeribile ed ha notevole capacità di tenere bene la cottura, per cui viene spesso usata nella preparazione di piatti tradizionali che richiedono una lunga cottura, come il famoso sugo alla genovese.

Una bella festa organizzata dalla Pro Loco Città di Montoro

Potrete scoprire la deliziosa bontà della Cipolla Ramata e gli altri buoni prodotti tipici della zona di Montoro nelle due serate di festa che si terranno venerdì 14 e sabato 15 settembre 2024. Non mancheranno animazione per bambini e due serate di musica.

Festa della Cipolla Ramata 2024 a Montoro: Gusto e Tradizione

  • Quando: Sabato 14 e domenica 15 settembre 2024
  • Dove: Frazione Piano, Montoro (AV)
  • Maggiori informazioni: Pro Loco Città di Montoro

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend