Quattro concerti ad ingresso libero nella splendida Chiesa-Museo dei Girolamini a Napoli per la rassegna concertistica Tempio Armonico. Rarità musicali dall’archivio dei Girolamini
Anche quest’anno per due fine settimana, sabato 14 e domenica 15, sabato 21 e domenica 22 settembre 2024,si terranno degli interessanti concerti di musica barocca nella Chiesa-Museo dei Girolamini a Napoli, definitivamente riaperta dopo i recenti restauri.
I quattro straordinari concerti di musica barocca presentano un repertorio legato alla storia dell’Oratorio napoletano (Giovanni Salvatore, Leonardo Leo, Giovan Battista Pergolesi, Francesco Feo ecc..) con partiture, talvolta in prima esecuzione moderna, in larga parte custodite presso l’Archivio Storico recentemente digitalizzato.
I concerti della rassegna Tempio Armonico
I concerti saranno preceduti da un incontro con esperti di chiarissima fama di varie discipline che rievocheranno il contesto artistico e culturale di un tempo estremamente significativo per il complesso monumentale dei Girolamini e per la città. I concerti si terranno nei giorni:
- 14-15 settembre 2024 ore 11.00
- 21-22 settembre 2024 ore 11.00
L’accesso alla rassegna concertistica è libero fino a esaurimento dei posti a sedere, al solo costo dell’ingresso alla Chiesa-Museo. I biglietti possono essere acquistati sul sito www.museiitaliani.it, con l’app Musei Italiani o sul posto tramite i totem digitali.
Tempio Armonico. Rarità musicali dall’archivio dei Girolamini è un progetto del Complesso monumentale e Biblioteca dei Girolamini, a Napoli che si avvale della direzione artistica di Antonio Florio.
Tempio Armonico: Concerti di Musica Barocca alla Chiesa dei Girolamini
- Quando: 14, 15, 21 e 22 settembre 2024, ore 11:00
- Dove: Chiesa-Museo dei Girolamini, Napoli
- Biglietti: Ingresso libero con biglietto d’accesso al museo, acquistabile su Musei Italiani
- Maggiori informazioni: Tel. 081 3997115 – Programma di dettaglio dei concerti
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.