Irpinia Express 2024: Weekend in Treno Storico tra Borghi e Paesaggi

irpinia-express-treno-storico-2019-e1566158606631.jpg

Anche per tutto il mese di settembre 2024 si terranno i viaggi in treno storico dell’Irpinia Express che ci consentiranno di conoscere zone bellissime dell’avellinese viaggiando su treni d’epoca

 

Proseguono nei fine settimana di settembre 2024 i viaggi in treno storico dell’Irpinia Express, il treno del paesaggio, con degli itinerari turistici alla scoperta della cultura, dei sapori e delle tradizioni dell’Irpinia. I treni partono da Avellino e raggiungono alcune delle località più suggestive della provincia rientrando poi nel capoluogo.

Ph Facebook Irpinia Express

L’Irpinia Express è un treno storico che, grazie ad un accordo tra Regione Campania e Fondazione FS, permette di compiere straordinari viaggi su treni d’epoca sulla tratta Avellino-Rocchetta Sant’Antonio ogni volta alla scoperta di nuovi affascinanti borghi attraversati dalla linea ferroviaria Gli eventi sono gestiti dall’Associazione InLocoMotivi e consentono di conoscere zone bellissime dell’Irpinia viaggiando su treni storici. Info sulla pagina facebook ufficiale 

Le corse di settembre 2024 sull’Irpinia Express

Cinque gli itinerari in treno storico per settembre 2024 tra le bellezze architettoniche, paesaggistiche e gastronomiche irpine. Il treno vi porterà in giro per l’Irpinia alla scoperta di veri tesori e luoghi stupendi dell’Irpinia. Alcuni itinerari si svolgono di pomeriggio.

Ph Facebook Irpinia Express

I viaggi sull’Irpinia Express avvengono a bordo delle storiche automotrici ALN 668 in livrea originale (in particolare la n. 1882) e con gli interni in velluto appositamente revampizzati.

I viaggi di settembre 2024 sono i seguenti:

Ph Facebook Irpinia Express

  • 1 settembre 2024: Avellino – Monteverde: uno dei borghi più belli d’Italia con il castello medievale e le spettacolari vedute sulla valle dell’Ofanto.
  • 8 settembre 2024: Avellino – Castelvetere sul Calore: un borgo immerso nel verde, famoso per la sua architettura storica e il calore dell’ospitalità locale.
  • 15 settembre 2024: Avellino – Volturara Irpina. È ai piedi del Monte Terminio dove si potrà ammirare il paesaggio unico della piana del Dragone.
  • 21 settembre 2024: Avellino – Paternopoli. Una buona produzione vinicola e si potranno degustare i vini locali, accompagnati da prodotti tipici dell’Irpinia.
  • 29 settembre 2024: Avellino – Rocca San Felice. A Rocca San Felice, lungo la tratta Avellino-Sant’Angelo dei Lombardi in un borgo medievale, con la rocca e le viuzze caratteristiche.

Salvo treni speciali in linea di massima il biglietto per adulti, andata e ritorno, costa tra i 10/15€ – Il biglietto è al 50% per ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti, andata e ritorno – Biglietto gratuito per i bambini dai 0 ai 4 anni (è comunque necessario prenotare il biglietto gratuito per assicurarsi il posto a sedere)

Irpinia Express: Viaggi in Treno Storico

  • Quando:Ogni fine settimana di settembre 2024
  • Dove:Tratta Avellino-Rocchetta Sant’Antonio, vari itinerari
  • Biglietti:Adulti 10-15€, ragazzi 4-12 anni metà prezzo, gratuito per bambini 0-4 anni – Disponibile su circuito Trenitalia
  • Maggiori informazioni: Maggior informazioni sul sito ufficiale

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top