La Sagra della Castagna Primitiva a Marzano Appio nel casertano

castagna-ph-facebook-Sagra-della-Castagna-Marzano-Appio.jpg

Due settimane di festa che anticipa l’autunno per questa Castagna Primitiva, perché nel piccolo borgo ai piedi del vulcano di Roccamonfina ci sono castagneti che sono tra i  primi a produrre le buone castagne dal buon sapore particolare.

 

 

Due weekend dedicati alle buone castagne casertane a Marzano Appio, in provincia di Caserta, sabato 21 e domenica 22 e poi di nuovo sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 per la 27esima edizione della “Sagra della Castagna Primitiva”,

A Marzano Appio in Piazza Mercato si anticipa l’autunno con la “Sagra della Castagna Primitiva”, perché nel piccolo borgo ai piedi del vulcano di Roccamonfina ci sono castagneti che sono tra i  primi a produrre le buone castagne primitive dal buon sapore particolare.

A Marzano Appio, vicino Roccamonfina, si anticipa l’autunno con la Castagna Primitiva

Ed a Marzano Appio da ben 27 anni si festeggia questa buona castagna che per anni è stata il sostegno di varie famiglie della zona. Tutta la zona di Roccamonfina è ricca di castagneti, grande attività economica della zona per lunghi anni, ed in particolare queste “primitive”posso essere gustate sia come caldarroste o lesse ma anche per preparare ottimi dolci e per altri usi di cucina.

La sagra è organizzata dalla Pro Loco di Marzano Appio ed anche quest’anno ci saranno gli ultimi due weekend di  Settembre per questa sagra che prevede serate allietate da musica popolare e folk. In particolare il 21 ci saranno i Popolare Songo mentre il 22 la Paranza Picentina. Nel successivo weekend il 28 i Matteni e il 29 chiudono la festa i Mac Pop.

Sagra della Castagna Primitiva 2024 a Marzano Appio

  • Quando: Sabato 21 e domenica 22 settembre, sabato 28 e domenica 29 settembre 2024
  • Dove: Piazza Mercato, Marzano Appio (CE)
  • Maggiori informazioni: Pro Loco di Marzano Appio  

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top