Ritorna anche quest’anno Pizza a Vico a Vico Equense, sulla splendida costiera sorrentina, la grande festa della pizza ideata per valorizzare il lavoro dei maestri pizzaioli e dei migliori produttori locali
Si terrà da lunedì 23 a mercoledì 25 settembre 2024 a Vico Equense la grande festa di Pizza a Vico 2024 che, anche per questa settima edizione vede la partecipazione nel centro di Vico ben 26 pizzerie locali che proporranno le loro gustose creazioni.
Tre giorni di grande festa in cui i partecipanti potranno scoprire l’arte della pizza sotto la guida dei bravi pizzaioli locali. Una grande festa per la promozione della tradizione enogastronomica regionale e del territorio di Vico Equense perché mette insieme i maestri pizzaioli del territorio per promuovere l’eccellenza gastronomica di Vico Equense, con particolare attenzione alla tradizionale Pizza di Vico e sulle materie prime di alta qualità utilizzate.
Infatti la Pizza di Vico è l’unica in Italia ad aver ottenuto il riconoscimento De.Co. che riconosce lo stile, la storia, i prodotti di una comunità eccezionale come i suoi prodottio, dal provolone del monaco al fior di latte, dai pomodori all’olio: Tutti prodotti di alta qualità che sono alla base di una cucina che fa di Vico una delle città più stellate d’Italia.
Pizza a Vico nel Centro della città con 26 grandi pizzerie: e il ricavato in beneficenza
Pizza a Vico 2024 si terrà nel Centro della città con 26 grandi pizzerie tra corso Filangieri, via Roma, corso Umberto, piazza Umberto, via Mons. Natale, via Vescovado, Largo dei Tigli, terrazza don Mario Buonocore, piazzetta Punta mare.
Anche quest’anno Pizza a Vico è realizzata dall’associazione “Pizza a Vico” in collaborazione con l’associazione dei commercianti Aicast e il ricavato, al netto delle spese, sarà investito in promozione del territorio ed in beneficenza, così come nelle edizioni precedenti. Le pizzerie parteciapanti
- Aequa
- Agriturismo Nonno Luigino
- Agriturismo Tenuta l’Incanto
- Al Buco
- All’Angolo
- Camillo Oste Verace
- Cerasè
- Cuore di Pizza
- Da Cardone
- Da Franco
- Da Giovanni
- Da Gighetto
- Frate Cosimo
- Il Casale del Golfo
- Il Casale del Mirto
- Il Covo del Buongustaio
- L’Uliveto
- Ma che Bontà
- Mordi e Fuggi al Fosso
- Pizza a Metro
- Pizza Taxi
- Oasi Saltimbocca da Baldino
- Ristorante degli Amici
- Terramia
- Tigabelas
- Titos
Pizza a Vico 2024: Tre Giorni di Festa a Vico Equense
- Quando: Da lunedì 23 settembre a mercoledì 25 settembre 2024, dalle 19:00 in poi
- Dove: Centro di Vico Equense, tra corso Filangieri, via Roma e altre vie centrali
- Biglietti: Biglietti disponibili presso i punti vendita locali e online. Il ricavato sarà destinato in beneficenza
- Maggiori informazioni: Pizza a Vico – Pagina Facebook per aggiornamenti
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.